Reclamo N° 85399

Tiziana
09 Febbraio 2018
Buongiorno, descriverò brevemente gli accadimenti che riguardano due utenze, una sim voce intestata a me e una sim dati intestata al mio compagno. Il gestore è WIND. Sulla sim voce intestata a me ho richiesto la portabilità verso altro operatore a gennaio. Nel momento in cui ho ottenuto il passaggio, il 23 gennaio. Tutto bene se non fosse che dopo qualche settimana non vedendomi accreditare il residuo traffico che avevo con wind chiedo al nuovo operatore quale sia il problema.Mi rimandano a wind.Wind ieri finalmente si degna di chiamarmi e dopo 5 minuti di telefonata silenziosa in cui un operatore controllava non si sa bene cosa, la grande rivelazione. Il traffico residuo è stato scalato per una fantomatica connessione dati effettuata non si sa bene quando ne come ma, mi assicura, effettuata.A lui risulta. A lui risulta ma a me no. Avevo controllato diverse volte il credito residuo sulla sim prima del passaggio,Il credio residuo era di €4,13. Questo da app.Per sicurezza sono andata sul sito wind alla mia pagina personale per scaricare il dettaglio del mio traffico degli ultimi mesi. Fino a ieri nemmeno li vi è traccia di questa fantomatica connessione dati e, anzi, compaiono i 4 euro di traffico residuo. Sottolineo, come ho fatto al telefono con l’operatore, che comunque, non avevo nessuna necessità di utilizzare quella scheda per la connessione dati dal momento che utilizzo il wi-fi, inoltre negli ultimi giorni prima del passaggio l’avevo proprio sostituita con la nuova sim. Che fine ha fatto quindi il mio credito? Altra questione.La sim dati intestata al mio compagno che utilizzavamo sul notebook, Era un abbonamento con addebito diretto su cc. L’amara sorpresa a gennaio quando per il periodo di fatturazione di Ott-Dic 2017 ci ritroviamo una cifra incongrua e nel controllare bene il dettaglio costi scopriamo di aver sottoscritto un abbonamento non si sa bene a cosa, denominato MOBILEPAY.Veloce ricerca di qualche riferimento a casi analoghi e scopriamo per fortuna come disattivare questo “servizio”. Immediatamente inviamo a WIND due raccomandate, una di disdetta del contratto di quella sim ed una di reclamo con richiesta di rimborso per l’addebito di un servizio mai richiesto effettuato in maniera fraudolenta e di certo poco trasparente.Abbiamo revocato la delega RID e non intendiamo pagare altri costi che non fossero quelli del canone sottoscritto. Ad oggi non abbiamo ricevuto risposte da Wind. Ho inviato due distinti modelli D al garante AGCOM per segnalare quelle che per noi sono due tentativi di frode. Vorrei avere il supporto o l’appoggio di un’associazione per la difesa del consumatore per capire come procedere. Vi ringrazio anticipatamente. Tiziana
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