Reclamo N° 103073
Luigi
11 Giugno 2018
Buongiorno, il 25 ottobre del 2017 essendo già cliente Infostrada da tempo con una 20 mega All inclusive , decido di fare un upgrade all’offerta Wind Home Family edition Fibra , con obbligo di pagamento con rid bancario. ( Conto Bancoposta , nel mio caso) .
Contatto il 155 e mi viene offerto Fibra fino a 1000 gb , chiamate illimitate + una Sim con 50 giga al mese da condividere tramite minirouter ( Alcatel) che avrei dovuto pagare in bolletta rateizzandolo in 48 rate unitamente al modem/router Router Zixel per 4 € al mese .
Il tutto per € 29,90 ogni 4 settimane ( al momento dell’offerta erano in vigore le 13 mensilità) , compreso le rate per i modem. Pubblicità d’altronde ingannevole perché a differenza della fonia mobile l’Iva pare che non sia menzionata ma te la ritrovi in bolletta .
Ricevuto il modem e prelevata sim e minirouer in un centro Wind , tutto pare andar bene tranne la velocità di connessione che non va oltre i 48/50 Mbits in download e 15/17 in upload.
Arrivano le prime bollette con scadenza febbraio e marzo ed i conti iniziano a non quadrare , mi ritrovo un addebito per una sim 30 giga da € 7,00 al mese scontata , ( che sarebbe dovuta essere di 50 Giga e gratis) ed il modem di casa inizia a disconnettersi ogni 20/30 minuti provocandomi una serie di difficoltà che chi lavora e/o studia col computer può ben comprendere.
Inizia il carosello delle mie chiamate al 155 tra operatori che non sanno cosa rispondere e fanno cadere la linea e chi mi sballotta tra il servizio fisso ed il servizio mobile ( posso elencare la maggiorparte dei codici delle chiamate ed i nomi degli operatori ) .
La risposta è che non possono far nulla per gli addebiti da me contestati , poiché non di loro competenza ma del commerciale e che possono solo avviare una pratica per il problema modem che “randomicamente” si disconnette . Contattato il commerciale vengo “dirottato" nuovamente al servizio fisso e poi al mobile .
Rammaricato e deluso , ai primi di aprile , faccio aprire una pratica di intervento per il modem . Dopo qualche giorno arriva un tecnico Telecom a casa per verificare la linea e , strumento alla mano , verifica che la linea è esente da da problemi e che l’unico problema puo’ essere rappresentato dal modem stesso . Va via dicendo di inviare nota ad Infostrada per la sostituzione del modem .
Per circa 20 giorni la linea pare funzionare bene ma negli ultimi giorni ricomincia la disconnessione a cadenza .
Oggi 11 Giugno richiamo il 155 , l’operatore , tale Leonardo , mi dice da remoto che per lui è tutto ok e che non vede assolutamente richieste di cambio modem .
Stanco di tutto quanto sopra elencato sono tentato di cambiare operatore che mi assicurerebbe una connessione molto più veloce e stabile ( la FTTH) è presente nel mio edificio .
La mia domanda è: a fronte di tutti i disservizi elencati , considerando che non ci sono registrazioni vocali presenti nella mia pagina cliente e che il contratto inviatomi non l’ho restituito firmato , posso procedere con il cambio operatore?
Vorrei avvalermi di tutela per disservizio e/o pubblicità ingannevole al fine di non pagare penali molto onerose per il recesso/cambio operatore ( circa € 300,00 ) o quantomeno limitare il danno il più possibile .
Grazie in anticipo per vostro cortese e spero sollecito riscontro .
Luigi
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