Reclamo N° 127500

Clarice
02 Novembre 2018
Buongiorno, In data 26 settembre vengo contattata telefonicamente da un call center(FENIX NET SRL) che per conto di windtre mi comunica che vorrebbe parlarmi di un offerta(per adsl)dato che sono cliente 3 da tanto tempo.L’operatrice dice testualmente che “mi esporrà l’offerta e che avró 14 giorni di tempo per scegliere SE ATTIVARLA O MENO”.Me ne parla e al termine della sua spiegazione io le rispondo che ci penseró.Lei mi dice che è necessario registrare alcuni dati preventivamente nel caso io decida in questi 14 giorni di attivare poi l’offerta.Io le chiedo per almeno 5 volte se questa registrazione ha valore di contratto e di attivazione immediata oppure se veramente se ne avvarranno solo nel caso in cui io decida di proseguire.Lei ribadisce più volte e facendomi sentire quasi dura di comprendonio,che non si tratta di un contratto nè di un’attivazione immediata e mi rassicura che si tratta di una registrazione preventiva in cui mi verrà anche chiesto che ,qualora decidessi di attivare l’offerta ,se sono d’accordo alla sottoscrizione di un contratto telefonico.Procede con le domande,ad alcune delle quali io rispondo erroneamente proprio in virtù del fatto che sono molto dubbiosa sulla veridicità della sua proposta.Due giorni dopo mi richiamano(una diversa operatrice) facendomi correggere alcune risposte.Al termine di questa chiamata chiedo ulteriore conferma sul fatto che si trattasse si una registrazione preventiva e mi viene risposto che in realtà si tratta di un contratto vero e proprio e che mi verrà attivata la linea a breve.Io spiego la situazione (puntualizzo che sicuramente sono stata ingenua a fidarmi dell’operatrice ma confidavo nelle sue innumerevoli rassicurazioni)e la signorina mi dice che posso annullare tutto in qualsiasi momento chiamando il servizio clienti wind infostrada al 155.Quindi il 28 settembre data stessa della sottoscrizione del contratto,io chiamo immediatamente il 155 e spiego il mio problema.Mi dicono di mandare una pec e riferire tutto chiedendo di recedere.Esiste infatti il diritto di ripensamento entro 5 giorni dalla sottoscrizione del contratto.Nella pec spiegavo che ero stata ingannata e che non avevo assolutamente intenzione di confermare questa attivazione e che in aggiunta a tutto ciò se mi fosse stata disattivata la linea col mio operatore del tempo,ovvero Vodafone,avrei dovuto pagare una penale di disattivazione anticipata di più di 200 euro causandomi un grave danno.Non ho ricevuto risposta alla pec,e dal 28 settembre al 14 ottobre ho chiamato il 155 quasi ogni giorno.Nessun operatore ha saputo aiutarmi,ognuno di lorp aveva una risposta diversa,approssimativa,fuorviante o sbagliata.Il risultato è stato che il giorno 15 ottobre mi è stata disattivata la linea vodafone e attivata la windtre.Avendo rifiutato il modem dalla wind sono anche rimasta senza rete,stato attuale.Ho chiamato il 155 e hanno anche avuto il coraggio di dirmi che non avevo il diritto di recesso perché il contratto era stato sottoscritto in negozio!!!Dopo altre mille telefonate si sono ricreduti ma mi hanno detto che prima di recedere avrei dovuto accettare modem e far sì che la linea venisse attivata in concreto.Non hanno tenuto conto del mio diritto di ripensamento ,prima ancora che del diritto di recesso.Non hanno saputo darmi giuste indicazioni facendo sì che adesso io mi ritrovi senza linea e con un’ingente somma da pagare a vodafone.Mi hanno detto che per recedere,dopo aver inviato il modulo apposito(cosa che ho fatto già)devo o accettare il modem(ma questo comporterebbe altri disagi,ovvero essere costretta poi a restituirlo prendendo altro tempo)o aspettare che il modem torni al mittente e il sistema vada in tilt.Quello che io esigo adesso,è che loro mi rimborsino la penale che sono costretta a pagare a Vodafone per aver disdetto il contratto prima del tempo.Oltretutto come mi hanno spiegato solo a danno fatto,avrei potuto mandare una pec a vodafone per chiedere la revoca di richiesta di disattivazione.Ma nelle 1000 telefonate in cui ho chiesto aiuto anche al riguardo nessuno mi ha saputo dare questa risposta.Spero in un vostro aiuto,grazie mille.
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