Reclamo N° 134038

Marco
29 Dicembre 2018
Buongiorno, Sono qui per reclamare una storia che va avanti oramai da marzo. Il sottoscritto Marco Bartolacci e titolare di una linea telefonica fibra con Wind, attiva il 12/02 con Call center la linea internet fissa a casa, senza Sky. Mi reco in centro Wind a Pesaro per attivare Sim dati 100GB gratuita dal negozio MyPhone il 15/03 alle ore 19:53. E assieme a questa attivazione scopro nella bolletta seguente che viene attivato anche Sky. Che mi viene addebitata erroneamente ogni mese sulla mia bolletta telefonica. Fino ad oggi compreso. NONOSTANTE IO NON USI MAI LA TELEVISIONE E NON ABBIA MAI RICHIESTO QUESTO (DIS)SERVIZIO. Quindi mi ritrovo a pagare per Sky quando non l'ho né mai richiesto né ho mai firmato. Infatti, gli unici documenti legali sono la mia registrazione vocale (facilmente consultabile sul sito), e la firma per sim dati 100GB (dove non si evince da nessuna parte che fosse assieme a Sky, ho la fotocopia). Da qui partono migliaia di mie segnalazioni. Segue una serie di rocamboleschi rimpalli di responsabilità tra centralinista di turno e gestore del centro Wind fisico. Quest'ultimo, inventa la storiella che mi abbiano telefonato una mattina e mi abbiano attivato Sky. Il centralinista, spiega che devono fare un'ammissione di colpa in quanto hanno commesso un errore nell'attivarlo. Lo ripetono da mesi. Fast forward 10 mesi, e ancora sono qua a prenderlo nel didietro, a fare beneficenza alla Wind (100€ li avrei ben più volentieri devoluti a enti umanitari). Dopo aver sfinito il dealer fisico, sono riuscito a fargli fare l'ammissione di colpa, ma dopo una settimana questa ancora non è arrivata. Scopro che non l'hanno magicamente ricevuta. La faccio rinviare di nuovo (indirizzata ad un'altra pec Wind), e la respingono. Motivo: l'ammissione di colpa, spiega il centralinista di turno, va fatta tramite applicativo online Partner Care (ma il centralinista precedente aveva spiegato che andava bene via PEC). L'ammissione di colpa via applicativo è stata fatta ieri sera, 28/12/2018. Speriamo che sia la volta buona. Esigo da Wind che mi vengano restituiti i soldi che ho versato ingiustamente, che venga disattivato Sky, e che mi vengano pagati i danni per tempo perso. Grazie. Saluti, Marco Bartolacci
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