Reclamo N° 123774
Giuseppe
10 Ottobre 2018
Buongiorno
Vi scrivo per raccontarvi del mio problema con wind infostrada. A marzo di quest’anno ho attivato un contratto Fibra home 100, da allora sono iniziati i problemi. Senza calcolare tutte le volte che il servizio è assente per cause sconosciute, io non ho mai superato gli 8m/s nella navigazione internet, nella piena congestione della linea scendo anche sotto i 5 m/s, la navigazione e qualsiasi altra cosa ne risultano pressoché impossibili, più volte ho chiamato Wind per segnalare questo problema ma nulla è cambiato.
Ho scoperto da poco tempo che in realtà Wind mi ha attivato un contratto di fibra allacciandomi direttamente alla centrale che dista niente di meno che ben 2 km dalla mia abitazione, ecco spiegato il motivo della scarsissima qualità del servizio, cosa che però non viene detta al cliente al momento della sottoscrizione del contratto, avrei per lo meno fatto una valutazione se sottoscrivere oppure no.
Da qualche settimana open fiber ha terminato i lavori della fibra ultra veloce, e Wind insieme ad altri operatori da la possibilità di attivare questo nuovo contratto con la fibra ftth da 1 G, allorché chiamo Wind per chiedere che mi venga fatto il passaggio a questa nuova tecnologia visto e considerato che pago per un servizio quasi inesistente, mi rispondono che il passaggio non è possibile farlo perché io sono già un cliente fibra e che se decido di recidere il contratto anticipatamente, oltre ai canonici 69 euro di cessazione dovrei anche pagare i restanti 2 euro di rata mensile del modem per 48 mesi più maxi rata da 79 euro, io rimango al telefono con l’operatrice senza parole per questa che è una truffa a tutti gli effetti, sono letteralmente imprigionato senza poter fare nulla salvo che non paghi tutti quei soldi che mi richiedono!
Ho già scritto un reclamo formale a mezzo Pec dove specifico il tutto, ma loro mi hanno semplicemente risposto che hanno fatto le verifiche del caso, quali non si sa, e che respingono il mio reclamo e tanti saluti.
Io ho letto sul sito dell’Agcom che per legge devono garantire un limite minimo di navigazione, ma loro asseriscono che non hanno nessun obbligo di legge, ma possibile che queste compagnie facciano il bello e il cattivo tempo io mi chiedo? Non so più che cosa posso fare, ho letto su internet che molti sono nelle mie condizioni, vi chiedo cortesemente se potete darmi una mano.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
Cordiali saluti
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