Reclamo N° 126725

Federica
28 Ottobre 2018
Buongiorno, vorrei avere un parere e dei consigli in merito a quanto sta accadendo con la compagnia windtre. Sono da diversi anni loro cliente e avevo una linea con adsl che funzionava discretamente (anche se non velocissima). Ho ricevuto via telefono una proposta per passare alla fibra, a detta loro più veloce e efficiente. Poiché però l'offerta era riservata esclusivamente hai nuovi clienti mi è stato proposto di disdire la vecchia linea e contestualmente fare un nuovo contratto per una nuova linea con fibra. Questo avrebbe comportato il cambiamento di numero telefonico. Malauguratamente ho accettato. Era l'inizio di ottobre (5 o 6). Lo 08/10/2018 mi arriva il contratto via mail. Il 10/10/2018 viene a casa il tecnico ad attivare la fibra garantendomi che funzionerà a un'ottima velocità di navigazione. Non avendo ancora ricevuto il modem resto senza telefono e senza internet. Due giorni dopo, il 12 ottobre, arriva il modem. Lo installo e funziona perfettamente. Anche il telefono funziona. A quel punto come mi era stato detto di fare mando la disdetta (via pec) della vecchia linea adsl. Solo 3 giorni dopo però, il 15/10/2018, la fibra smette di funzionare (di conseguenza non ho più né internet né telefono). Sul modem il led di internet è rosso. Chiamo il 155 e mi viene detto che è un problema della mia linea e che mi contatterà entro 48 un tecnico per venire a casa mia a riparare il guasto. Il tecnico non mi contatta e il guasto persiste. Richiamo e mi viene detto che il guasto non è mio ma riguarda una decina di linee e che sarà riparato entro 48 ore. Mando un reclamo via pec a wind. Nei giorni seguenti nulla cambia. Chiamo ripetutamente il 155 senza che il problema venga mai risolto. Una volta mi dicono che il guasto è stato chiuso dal tecnico (non si capisce perché visto che a me la linea non è mai tornata) e che quindi devono riaprirlo e sarà risolto entro 48 ore. Un'altra volta che il guasto è ancora aperto (nonostante le ennesime 48 ore siano passate) ma che il tecnico non ha fatto sapere niente e quindi loro non sanno che dirmi. Intanto mando un altro reclamo. Oggi, 28/10/2018) ho richiamato per l'ennesima volta, ma dicono che stanno facendo manutenzione (non ho capito in che senso) e che quindi non possono fare i controlli. In ogni caso la linea continua a funzionare. Ora io mi chiedo come dovrei procedere. Perché ho l'impressione che questo guasto non sarà riparato mai, o anche se lo fosse l'inizio (14 giorni di guasto su un totale di 17 dall'attivazione) non promette niente di buono. Mi chiedo: posso disdire la nuova linea (senza spese da parte mia) per disservizio e ripristinare la vecchia (disdicendo la disdetta) che risulta sul sito ancora attiva? E se sì, se insomma è un mio diritto farlo, come devo materialmente procedere? Altrimenti, cosa posso fare? Grazie fin d'ora
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