Reclamo N° 133532

Giorgio
21 Dicembre 2018
Buongiorno, vorrei cortesemente un chiarimento sulla fattura in oggetto, di euro 94,16. La fattura riguarda il periodo 9-settembre-26 ottobre 2018. Quindi NON copre due mesi, ma mi vengono ugualmente addebitati due mesi di servizi. Perché? Mi viene inoltre addebitato l'importo di 35 euro per rientro in Telecom (all'ultimo giorno utile mi chiama un vs operatore proponendo la stessa offerta - a suo dire - fibra per 25 euro: ma allora perché mi avete fatto pagare per anni la Adsl a 30/35 euro/mese?) Il mio contratto infostrada ALL INCLUSIVE UNLIMITED 1112397946789 data dall'agosto 2014: non ne ho una copia, ho solo firmato una scheda di proposta contrattuale sintetica, (vedi allegato) che per legge dovrebbe riassumere i punti cardine, dove NON si fa cenno, né mi è stato detto, che avrei pagato una penale per recedere dal contratto (e trovo che questa penale sia un modo per dissuadere il cliente volto a limitare la sua libera scelta). Il rimando ad un contratto visibile altrove e in un secondo tempo non è sufficiente secondo me a rendere trasparente questa contrattazione. Segnalo che in Mywind il contratto è visibile alla voce "modulistica", mentre dovrebbe essere a sé stante! Tale contratto, che prevede i 35 euro per recesso, è edizione del 2016, dove posso vedere quella del 2014? Per inciso, il mio contratto mi è stato venduto con un costo di 30 euro mensili PER SEMPRE. Lo avete aumentato unilateralmente a 35, con recesso senza costi. Pratica discutibile: "per sempre" significa per sempre ... e adesso che recedo io mi chiedete 35 euro!? Dove sta la par condicio tra azienda e utente? Segnalo inoltre che in Mywind non ho trovato un pulsante "reclami" né un recapito nelle "Comunicazioni per lei" alla voce "reclami": sembrano tutti modi per filtrare la possibilità dell'utente di far sentire la propria voce (io scrivo infatti da un sito tutela consumatori). Resto in attesa di una vostra cortese risposta, Giorgio Ghisolfi
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