Reclamo N° 103452
Rosangela
13 Giugno 2018
Ciao, in data 16/04/2018 ho fatto richiesta tramite raccomandata a/r a Infostrada, a nome di mio padre Prestileo Agostino, di disattivare la sola componente ADSL dal numero 0966660230 sempre intestato a mio padre.
Passata una settimana ho contattato in numero di assistenza 155 per avere info sullo stato dell'arte della pratica e l'operatore che mi ha risposto mi ha detto che la raccomandata era arrivata e che comunque i tempi tecnici per l'evasione della mia richiesta erano circa 30 giorni. Verso i primi giorni di maggio vengo contattata direttamente da un operatore di Infostrada per dirmi che non è possibile disattivare la sola componente ADSL e che avrei dovuto staccare tutta la linea! Da qui inizia la mia odissea perchè in seguito a quanto riferitomi dall'operatore ho cominciato a chiamare l'assistenza al numero 155 per capire effettivamente cosa stesse succedendo. Ma non ne sono venuta a capo ugualmente perchè in base a chi mi rispondeva una volta mi si diceva che era possibile disattivare solo l'ADSL, altre volte mi confermavano che non si poteva fare e che l'unica soluzione era fare il rientro in Telecom. Amareggiata e confusa alla fine dell'ennesimo contatto acconsetii di fare il rientro in Telecom pur di chiudere questa diatriba. Arrivati al 23 di maggio faccio l'ennesima chiamata al 155 dove l'operatrice, rimasta esterrefatta dalla mia disavventura, mi dice che la linea di mio padre era in via di disattivazione (proprio cessazione della linea e non rientro in telecom) e mi invitava ad inviare subito una pec all'indirizzo [email protected] per chiedere la revoca della disdetta. Di seguito vi riporto il contenuto del messaggio che ho inviato e al quale non ho mai avuto risposta:
"Buongiorno,
vi scrivo per conto di mio padre, Prestileo Agostino, titolare della linea telefonica 0966660230 con codice cliente 1.11999180.
La presente per chiedervi la revoca della disdetta del codice cliente 1.11999180 e faccio presente che con la richiesta pervenutavi tramite raccomandata inviata in data 16/04/2018 si chiedeva semplicemente di disattivare la SOLA componente ADSL e non l'intera linea telefonica.
Faccio presente altresì che non è stato nemmeno richiesto il rientro in Telecom, mio padre intende rimanere cliente Infostrada ma con il solo piano voce, trattandosi di due persone di ottant'anni non hanno alcun bisogno di una connessione internet.
Prima di concludere vorrei esprimere un ringraziamento particolare alla Sig.ra Grazia del vostro servizio clienti con la quale ho appena parlato (codice chiamata NQ60UU) e che si è dimostrata l'unica degli n-operatori con i quali ho parlato in questi giorni, a capire l'effettiva esigenza del cliente. Dote rara di questi tempi.
Spero di essere stata esaustiva nell'esposizione dei fatti e vi prego di fare riferimento a me per i successivi contatti, sono reperibile al numero di cellulare 3200353443.
In allegato il documento di identità del titolare della linea telefonica."
Ho aspettato circa una settimana e ho ricontattato di nuovo il 155. L'operatore mi ha risposto che la pratica è ancora in lavorazione e che "probabilmente" disattiveranno la sola componente ADSL ma non mi ha saputo dare una stima dei tempi. Intanto a farne le spese sono i imiei anziani genitori ai quali è stata appena recapitata una bolletta da 89€ da pagare entro il 19 giugno!!!
Vi prego di intervenire, non sanno più come truffarci.
Vi ringrazio per la vostra attenzione
Rosangela
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18