Reclamo N° 96837
Enrico
28 Aprile 2018
Da circa un anno ho stipulato un contratto con wind infostrada per avere una promozione che si chiama Absolute Fibra e che riguarda la linea telefonica fissa della mia abitazione privata.
Per un anno intero ho pagato sempre molto di più rispetto al prezzo indicato nelle loro pubblicità e nel contratto.
Ho pensato, superficialmente, che si trattasse di tasse ulteriori, costi di attivazione ed installazione del modem.
L'ultima fattura ricevuta però è stata piuttosto alta, così ho deciso di informarmi sulle motivazioni di questa discrepanza e dal call center mi hanno comunicato che per uno "strano" errore non mi era stata mai attivata la promozione e che quindi, per un anno, ho pagato un prezzo pieno che è risultato quasi il doppio di quello che avrei dovuto pagare.
Mi hanno detto che l'eventuale richiesta di risarcimento è valida fino a 90 giorni dalla fattura, quindi posso ricevere un rimborso per le ultime due fatture; ma intanto, tutti i soldi che si sono presi in precedenza (e sottolineo per un loro errore) non possono essermi restituiti in alcun modo.
In oltre pare che dopo un anno la mia promozione si sarebbe comunque dovuta modificare (secondo contratto) passando dai 24€ circa al mese a 29€ circa. Quindi, passato ormai già il primo anno, mi ritrovo a non poter usufruire del prezzo scontato che mi si doveva (i 24€ mensili) e a partire con la tariffa standard di 29€, oltre ad aver perso parecchi altri soldi senza alcun motivo se non la mia buona fede e il malfunzionamento del loro sistema informatico (nella migliore delle ipotesi).
Intanto ho già segnalato il mio reclamo alla wind la quale mi rimborserà le ultime due fatture e mi attiverà finalmente la promozione.
Volevo chiedervi se, alla luce della situazione, posso pretendere qualcosa in più dall'azienda o se sono costretto a rinunciarvi.
Dal mio punto di vista mi sembrerebbe sensato avere almeno un anno di servizio a 24€ mensili, non avendone mai usufruito.
Attendo vostre notizie,
Grazie
E.
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