Reclamo N° 119453

Luigi
16 Settembre 2018
Gent.mo Servizio in Difesa Consumatori, Vi scrivo per avere un vostro parere/consiglio/aiuto in merito a una questione con Wind Infostrada per la cessazione del servizio. Ebbene ecco i fatti. Ho cambiato operatore telefonico-internet e l’11 luglio ho inviato una Raccomandata AR a wind per chiedere la cessazione immediata del servizio Telefono e ADSL. Nei primi giorni di Settembre ho ricevuto la bolletta Wind da pagare per il periodo dal 6 Giugno all’ 8 agosto. Quindi il 6 Settembre ho telefonato al Servizio Cessazioni Contratti Wind per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che la mia richiesta non è stata accolta perché non avevo usato il modulo che fornisce la Wind e non ho specificato se volevo rientrare in Telecom o se volevo la dismissione della linea telefonica. Io ho risposto che non ho usato il loro modulo proprio perché non avevo intenzione di passare a Telecom e ancora non avevo deciso se con il nuovo operatore dovevo chiedere solo il collegamento internet o anche l’uso del telefono … L’interlocutore mi ha detto che mi hanno contattato per telefono per dirmi di rifare la domanda di dismissione secondo le loro regole contrattuali (?) ed io ho risposto che ho ricevuto delle chiamate che non ho fatto in tempo a prendere e richiamando il numero mi si diceva non era abilitato alle telefonate in entrata; lui mi ha risposto che non era un problema loro … comunque avevano provveduto a inviarmi una comunicazione via email il 4 Settembre dandomi un mese di tempo per comunicare se avevo intenzione di passare a Telecom altrimenti avrebbero dismesso la linea telefonica; email che mi hanno inviato alla casella postale che io avevo creato nel mio account Wind al momento dell’attivazione del servizio (2011) e poi non avevo più usato, quindi era inattiva, e quando l’ho riattivata non c’era traccia della loro email, alché ho ritelefonato e mi hanno detto che non era un problema loro … ho chiesto che mi inviassero nuovamente la mail sulla casella postale che uso di più ma si sono rifiutati di farlo. Io intanto a metà luglio avevo optato per il solo servizio internet con il nuovo fornitore e quindi ho chiesto a Wind la dismissione immediata della linea telefonica, ma mi hanno risposto che non era possibile farlo subito perché deve passare un mese dalla comunicazione che mi avevano inviato il 4 Settembre; quindi la linea sarà dismessa il 4 Ottobre e anche il contratto (secondo loro!!!) cesserà in quella data. Ritengo ingiusto e scorretto il loro comportamento. Posso pagare la bolletta di giugno-lugno, ma trovo veramente un furto ignobile e vergognoso dover pagare anche la bolletta agosto-settembre!!! Spero che possiate consigliarmi e aiutarmi. Vi prego di dirmi a quale numero di telefono posso contattarvi (per avere delle risposte immediate sulle eventuali azioni da intraprendere) e in quali orari. Grazie. Cordiali saluti. Luigi Pensato Cell. 393 0737479
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