Reclamo N° 88676
Giovanni
01 Marzo 2018
Ho attivato a gennaio 2018 una linea internet widhome fibra con scheda sim dati da 50gb mensili, il tutto con le seguenti condizioni:
L'OFFERTA INCLUDE:
Internet da casa: Fibra illimitata alla velocità di 100 Mega
Internet fuori casa: SIM dati con 50 Giga a disposizione ad ogni rinnovo
Linea fissa e chiamate a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada; INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
Modem Wi-Fi fisso di ultima generazione, per connettere tutti i tuoi dispositivi in casa e navigare alla massima velocità.
COSTI STANDARD:
Abbonamento: 19,90€ ogni 4 settimane.
Chiamate: 0,18€ a chiamata INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
Attivazione: Gratuita
Modem Wi-Fi fisso: 4€ per 48 rinnovi
I rinnovi sono ogni 4 settimane.
Mi ritrovo attualmente a dover traslocare ed ho richiesto telefonicamente informazioni per il trasferimento della linea, e non esiste un vero trasloco ma mi hanno detto che dovranno chiudere la linea attuale ed aprirne un'altra, questo in realtà si traduce in un recesso anticipato con tanto di penali; inoltre la linea nuova non sarebbe alle stesse condizioni perchè non coprono quella zona geografica, ma sarebbe una semplice ADSL a 20 mega a 25 euro/mese (cifra arrotondata per eccesso). Premesso che non vedo perchè dovrei pagare un recesso anticipato dato che le mie intenzioni non sono di staccarmi da loro ma semplicemente di spostare la linea, inoltre non potendo loro trasferire in una zona geografica diversa le stesse condizioni di contratto, non recedo il contratto per mia volontà ma per assenza della stessa fornitura. Io non ho ancora attivato alcun processo di trasloco linea, e vorrei capire la possibilità di spostarmi anche con un'offerta diversa ma senza dover pagare le penali di recesso anticipato dato che oltretutto mi fornirebbero un servizio nettamente minore e ad un prezzo superiore.
Grazie in anticipo
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