Reclamo N° 119935

Lorenzo
19 Settembre 2018
Ho attivato il servizio internet (fibra) con Wind circa un anno fa. Da più di due mesi (forse tre) non funziona e ho totale disservizio. Ho subito effettuato segnalazione. Dopo cinque giorni ricevo messaggio da wind che mi avvisa della risoluzione del disservizio, ma ancora internet non funziona. Nel frattempo ho dovuto aspettare circa 7 gironi in quanto, al negozio, mi hanno detto che c'erano "problemi generali alla rete locale". Riapro segnalazione e dopo qualche giorni mi arriva il messaggio wind che mi avvisa della risoluzione del disservizio, ma internet ancora non funziona. Richiamo il servizio clienti: il servizio clienti ha problemi con i computer e non possono rispondermi. Per diversi giorni ho provato a contattare il servizio clienti senza ricevere risposta (con tempi di attesa al telefono di 15 minuti prima della sconnessione automatica della chiamata. Quando riesco a contattare il servizio clienti mi viene detto che un operatore aveva provato a contattarmi telefonicamente (una sola volta e da NUMERO SCONOSCIUTO!) e non avendo ricevuto risposta ha chiuso la pratica. Riapro nuovamente segnalazione e dopo 5 giorni viene un tecnico a casa per controllare il modem: lo dichiara guasto. Ricontatto (sempre a fatica) il servizio clienti e chiedo la sostituzione del modem. Dopo circa una settimana arriva il modem sostitutivo e con esso la risoluzione della segnalazione. Non ho potuto provarlo immediatamente perchè in ferie (due settimane), ma al mio ritorno il modem sostitutivo non funziona. Riapro per l'ennesima volta segnalazione. Mi arriva per l'ennesima volta il messaggio di risoluzione del disservizio dopo 5 giorni. Per l'ennesima volta il disservizio non è stato risolto. Richiamo il servizio clienti e mi dicono che la segnalazione è stata chiusa in quanto hanno rilevato un guasto al modem (ma l'ho appena fatto sostituire) e che entro 4 giorni mi spediscono il modem sostitutivo. Non so più cosa fare, la situazione è imbarazzante. Il contratto con Wind ha validità 2 anni e ci sono delle penali se retrocedo dal contratto prima di tale termine. A valle dei fatti sopra descritti (ho mantenuto tutti i codici delle chiamate che provano quanto detto) è chiaro che l'operatore telefonico Wind non è stato in grado di fornirmi il servizio richiesto, provocandomi diversi disagi legati disservizio e ai tempi biblici di attesa. Vorrei sapere come retrocedere dal contratto senza alcuna "sanzione" e come ottenere il rimborso di questo lungo disservizio. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con WindTre da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: WindTre

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239