Reclamo N° 128240
Paolo
06 Novembre 2018
Ho cambiato operatore dati in gennaio 2018, passando da una adsl Telecom con la quale avevo 10 Mbit di banda molto stabile al servizio fibra di Wind, con massimo nominale a 40 Mbit.
Alla sottoscrizione del contratto mi hanno avvisato che la mia abitazione è lontana dalla cabina e che non avrei raggiunti il massimo teorico ma mi sarei attestato a circa 20 Mbit, e così è stato fino a quest'estate.
Poi la banda ha cominciato a peggiorare progressivamente. Oggi nelle ore di punta (20-23) difficilmente supero i 4-5 Mbit. Ho contattato parecchie volte il servizio clienti ma senza risultati: per loro l'apparato risulta correttamente allacciato e funzionante, ed è vero, ma ciò non toglie che la qualità del servizio è insoddisfacente. Il servizio clienti non accetta questo tipo di reclami ma solo segnalazioni di guasti.
Uno degli operatori con cui ho parlato ha ammesso che nella mia zona la rete è satura e la situazione peggiora mano a mano che aumentano le utenze che passano da adsl su rame alla fibra.
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