Reclamo N° 130309

Giuseppina
22 Novembre 2018
Ho messo wind-infostrada nell'appartamento in cui vivevo fino a due mesi fa, nel 2016. Lasciando l'appartamento volevo far subentrare i nuovi inquilini nel contratto. Mi è stato detto di mandare un modulo di subentro e che non ci sarebbe stato nessun costo. Una volta mandato il modulo, scopriamo che c'era da pagare e dopo qualche giorno gli inquilini ricevono una telefonata nella quale viene loro comunicato che il subentro é stato rigettato perché il contratto é legato alla mia sim e solo io posso staccarla. Chiamo il 155 e mi viene detto che loro non possono staccare la Sim dal contratto e devo andare ad un punto vendita. Mi recò ad un punto vendita che mi spiega non poter fa nulla e mi passano al 155. la telefonata dura un'ora (un servizio che potevo fare comodamente da casa) e mi dicono prima che è strano che mi hanno bloccato il subentro e poi che non era vero, ma che era una segnalazione e che da quella segnalazione ci sarebbe stato in automatico il distacco contratto / Sim e che subito dopo gli inquilini avrebbero potuto mandare un'altra raccomandata (circa 7 euro). La sera stessa richiamo il 155, prima mi dicono che la mia Sim é già distaccata dal contratto e poi mi passano agli operatori del fisso che smentiscono questa informazione e dicono che debba chiamare il 158 (o 159 non ricordo). Chiamo al numero e mi fanno fare lo stesso doppio giro di operatori in cui nessuno sa quello che devo fare. In tutte queste occasioni passano dal dire he non c'è nulla da pagare, poi si, poi che la tariffa nuova sarebbe passata da 20 a 25 euro al mese e poi da 25 a 29 (oltre il pagamento del subentro). A questo punto in una delle telefonate ( nel frattempo sono due mesi che ho lasciato la casa) mi dicono che posso anche fare la disdetta e non mo costerebbe nulla dato che sono in contratto da 3 anni. Ho mandato l'altro ieri la disdetta e passando dal punto vendita mi dice che pagherò circa 70 euro!!! Non credo sia giusto che mi addebitino questa cifra (sempre che la disdetta vada in porto... onestamente non so se fidarmi) visto il disservizio e il tempo perso,oltre che le bugie e la mancanza di capacità di supportarmi. vorrei solo chiudere con questo contratto.
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