Reclamo N° 116469
Francesca
31 Agosto 2018
Il 25 Maggio 2018 mi accorgo della situazione anomala sulla mia bolletta telefonica. Ho una doppia fatturazione, perché ho fatto un passaggio da una offerta ad un altra sempre WInd. Dove mi dicono che il passaggio sarà in automatico. Ora ho in attivo due linee e da Maggio che rincorro Wind e non ricevo risposta. Inviato comunicazione mezzo raccomandata e ricevuta non risposta, oltre al sollecito del pagamento della bolletta. Oggi ricevo una mail dal servizio clienti e mi dicono che non possono accoglierla senza una spiegazione.
Copio quanto riportato nella raccomandata inviata:
Spett.le Wind Tre Spa, con la presente sono a sottoporre alla vostra attenzione la mia situazione telefonica, al quanto anomala per essere un cliente privato.
Sono cliente Wind dal 2014, a distanza di anni mi sono vista aumentare la bolletta del telefono senza alcun preavviso e a Gennaio 2018 decido di voler cambiare compagnia. In quel periodo vengo contattata da un operatore che mi ha offerto la proposta più vantaggiosa; era sempre con infostrada/Wind. Ho colto l’occasione e ho fatto attivare il contratto a mio padre che da Vodafone è passato a Wind e ho chiesto se pur essendo già cliente Wind potevo aderire anche io alla promozione (Offerta Wind Home ADSL).
La risposta è stata positiva, e con un cambio di contratto e un necessario cambio di linea avrei continuato ad avere il servizio spendendo meno a bimestre. Avrei dovuto prendere il modem e fare l’addebito su C/C.
L’operatore mi informava che il passaggio da vecchia linea a nuova linea sarebbe avvenuto in modo automatico.
Ad Oggi, ricevo due bollette telefoniche. Una con il numero nuovo (0381.683720) e una con il numero vecchio (0381.681545 - Offerta Absolute +). Io usufruisco di un unico ADSL e di un Mobile Wi.fi.
Tra l’altro penso di aver capito che il Mobile Wi.fi (Offerta Wind Home Mobile - 3248987930) è associato al vecchio numero, ma mi è stato dato aderendo alla nuova attivazione con il nuovo numero.
Chiedo gentilmente di voler sistemare il disguido creatomi. Ho agito ascoltando le parole dell’operatore, quindi pensando che il passaggio avvenisse automaticamente essendo un cliente privato ed avendo un'unica abitazione e un’unica linea.
Quindi, avendo aderito al nuovo contratto in data 17 Gennaio 2018 con attivazione al 25 Gennaio 2018, richiedo la cessazione del vecchio contratto (0381.681545 - Offerta Absolute +).
Richiedo inoltre, il rimborso del pagamento della fattura n. W1804218203 del 05/03/2018 sino al periodo di nuova attivazione.
Vi comunico inoltre che ho ricevuto la fattura n. W1807643330 del 05/05/2018 e che non provvederò al pagamento perché non più di mia competenza.
Concludo, chiedendovi cortesemente di sistemare la mia situazione telefonica. In attesa di un cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.
In fede
Domani è Settembre e questi mi rispondono dicendo che non possono accogliere la mia richiesta. Ora mi domando cosa dovrei fare per farmi sistemare la situazione?
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18