Reclamo N° 133357

Deborah
20 Dicembre 2018
Il 29 novembre ho deciso di cambiare gestore telefonico attivando una sim iliad. Ho richiesto la portabilità del mio numero wind e del credito residuo, che doveva avvenire entro il 3 dicembre. Come da contratto il 4 dicembre wind avrebbe dovuto rinnovare la mia offerta al costo di 12 euro, credito già presente sulla sim. Ho atteso fino al 7 dicembre ma la portabilità non è avvenuta, così ho contattato il nuovo operatore (iliad) e mi è stato detto che wind aveva bloccato la pratica della portabilità perché il numero non era in loro possesso e mi hanno suggerito di contattare wind. I dati però erano tutti corretti, compreso il numero seriale della sim. Con molte difficoltà sono riuscita a parlare con un'operatrice wind, il messaggio registrato del 155 non riconosceva il mio numero come wind. L'operatrice incompetente mi ha detto che avevo sbagliato il numero seriale della sim nel fare la richiesta di portabilità e me ne ha fornito uno nuovo. Ho seguito le indicazioni ed ho rifatto richiesta di portabilità indicando il numero seriale dell'operatrice anche se diverso da quello sulla sim. Anche questa volta la pratica non è andata a buon fine, essendo il numero seriale non corretto, e non potendo chiamare il 155 li ho contattati a partire dalla pagina facebook. Finalmente sono stata chiamata da wind e mi è stato spiegato il problema: il mio numero era stato scollegato e non apparteneva più a wind. Per risolvere la situazione è stata avviata la pratica 1149245825, il 13 dicembre, ma non ho modo di conoscere lo stato di avanzamento ne tanto meno l'esito. Vorrei riuscire ad ottenere la portabilità del mio numero, che ho da più di 10 anni e che tutti i miei contatti conoscono. Nel caso in cui questo non fosse possibile, se il numero fosse perso per sempre, vorrei ottenere un risarcimento per il danno che mi è stato fatto.
Condividi su:

Hai un problema con WindTre da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: WindTre

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239