Reclamo N° 324129

Bartolomeo
20 Marzo 2024
Il 6/11/2020 ho stipulato un contratto con Wind Tre per telefonia fissa e internet a casa con acquisto del modem in 48 rate mensili (addebitate nelle bollette) e alcuni vincoli: non poter recedere o cambiare operatore per almeno 2 anni; in caso di recesso o cambio operatore prima dei 48 mesi, obbligo di pagare le restanti rate del modem in un'unica soluzione. A fine 2021 mi sono trasferito in un'altra abitazione e ho chiesto il trasloco. Wind mi ha contattato telefonicamente per comunicare che era impossibile per motivi tecnici effettuare il trasloco e in alternativa ha cessato il contratto esistente e ne ha attivato uno nuovo in data 10/12/2021 con la stessa offerta e le stesse condizioni, inviandomi un altro modem identico al primo. Così però ha fatto ripartire da zero il conto dei 48 mesi di vincolo per il recesso, per il cambio operatore e per il pagamento delle rate del secondo modem. Ritengo che avendo già un primo modem funzionante e adatto al tipo di abbonamento attivo non avrebbero dovuto mandarmi un secondo modem e costringermi a pagare altre 48 rate ma non sono riuscito a trovare un modo per contestarlo. A febbraio 2023 ho cambiato ancora abitazione e chiesto nuovamente il trasloco. Anche questa volta mi hanno comunicato che tecnicamente non è possibile, proponendomi di chiudere il contratto esistente e di avviarne un altro alle stesse condizioni, ripartendo ancora una volta da zero per il conteggio dei 48 mesi di vincolo e di rate per un terzo modem, sicuramente identico agli altri due. Questa volta ho rifiutato nell'attesa di trovare una soluzione, ma sto pagando un abbonamento mensile che non utilizzo e mi ritrovo bloccato. Vorrei quindi che procedessero al trasloco o, se davvero non è possibile, alla chiusura del contratto nella vecchia abitazione e alla contestuale attivazione di un nuovo contratto nella nuova, con la stessa tipologia di abbonamento, ma senza inviarmi un nuovo modem e tenendo conto di tutte le rate già pagate da novembre 2020, in totale fino ad oggi 39. Sono disponibile a rispedirgli uno dei due modem identici di cui sono in possesso. Non mi hanno mai fornito nè copia dei contratti nè comunicazioni scritte con il rifiuto al trasloco e la motivazione. Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo. Bartolomeo Cellamare
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