Reclamo N° 129265

Fabrizio
13 Novembre 2018
In data 02/11 sono stato contattato da un'operatrice wind, di cui sono cliente da quasi 10 anni e ho sempre pagato regolarmente, mi veniva proposto di passare alla Fibra, che a loro detta copriva la mia zona, gratuitamente e con la stessa tariffa dell'Adsl. Io aderivo. Successivamente mi veniva comunicato che la Fibra sarebbe stata attivata da lunedì 12 Novembre. Il giorno 5 novembre, dopo aver meglio esaminato l'offerta (molte cose al telefono non mi erano state dette), volevo recedere e restare con l'ADSL ma gli operatori Wind mi dicevano che il passaggio alla Fibra, benché di fatto ancora non avvenuto. era irreversibile ed una eventuale disdetta, via raccomandata o pec, comportava la cancellazione del numero e l'interruzione del servizio. A questo punto preferivo andare avanti. Il modem, per la connessione Fibra, mi veniva consegnato giovedì 08/11, dopo due tentativi falliti nei giorni precedenti (dovuti a mancanze negli addetti alla consegna). La sera di lunedì 12 internet e telefono smettono di funzionare, essendo venuta meno la connessione ADSL e decido di collegare il modem Fibra, che però non funziona nonostante avessi seguito gli accorgimenti del caso: telefono collegato al modem, distacco di tutti gli adattori ADSL e collegamento del modem alla presa principale (faccio presente che, al momento della proposta del servizio, questi dettagli non mi erano stati spiegati, altrimenti, a causa di problemi logistici, avrei rinunciato all'istallazione). Ho contattato piu' volte, tra la serata di lunedi' e la mattina/pomeriggio di martedì 13, il numero verde wind, ma gli operatori riferiscono che benché l'attacco fisico del servizio Fibra sia avvenuto con successo non è stato ancora attivato, dal sistema, il segnale internet via Fibra e non sanno dare i tempi entro cui questo verrà attuato, dicono che possono volerci anche giorni (mentre al momento della proposta dicevano che il passaggio era automatico) e possono solo fare dei solleciti. Ritengo di essere stato molto danneggiato, visto che adesso sono senza telefono fisso o internet, pur pagando il servizio, e non si sa quando e se verrà ripristinato (l'ADSL è stato cmq staccato benché il segnale della Fibra non era ancora attivato).
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