Reclamo N° 95258
Giovanni
16 Aprile 2018
in data 08\04 c.a il sottoscritto riceveva un messaggio dal seguente tenore “Ti ricordiamo che dal 12\04\18 continuerai ad usufruire di All Inclusive a 17,14 euro al mese salvo eventuali promozioni attive. Per non aderire invia All inclusive no al 4033 entro tale data”.
In data 27.01.16 ho sottoscritto presso un punto vendita wind Contratto per telefono incluso con Smartphon box (acconto €149,90 30 rate mensili di 10 euro e rata finale di 250 euro poi riaccreditata) e non avendo alcuna promozione All Inclusive a 17,14 euro, ma pagando mensilmente € 10 attraverso addebito sul conto corrente, ho ritenuto necessario inviare il messaggio per non aderire alla suddetta promozione, credendo restasse valido il piano tariffario da me sottoscritto in negozio.
In data 12\04 arrivano tre messaggi separati con i quali mi si informava della disattivazione delle promozioni di cui all’oggetto. Stante la mia incredulità contatto il numero dell’assistenza 155 dal quale apprendo che con l’invio del messaggio al 4033 avevo provocato la recessione del contratto e che quindi avrei dovuto pagare in una unica soluzione le restanti rate e la rata finale, nulla potendo fare per porvi rimedio essendo decorso il termine delle 48 ore. Detto termine però non è legittimo in quanto non contemplato da alcuna normativa.
Ritengo questa pratica commerciale gravemente scorretta non potendo un semplice sms rescindere un contratto soprattutto se questo segue come risposta ad un vostro messaggio dal contenuto ingannevole. E’ evidente il tenore fraudolento del sms inviato finalizzato ad estorcere la volontà dell’utente in una direzione a favorevole alla wind e che altrimenti non si sarebbe mai determinata: non vi era, infatti, la benché minima intenzione di rescindere da un contratto prossimo alla sua definizione naturale (luglio 2018) e che avrebbe portato al sottoscritto il vantaggio della restituzione della rata finale.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18