Reclamo N° 82634

Giuseppe
24 Gennaio 2018
In data 13/09/2017 mi è stata attivata l’offerta Absolute Fibra 100 con numero 033118xxxx da me sottoscritta presso il negozio Wind di Busto Arsizio e per la quale era prevista gratuita sia l’attivazione che il costo del modem fornito. In data 15/09/2017 ho inviato raccomandata per la disdetta della linea fissa n. 0331197xxxx a me intestata dal 08/08/2014 in quanto sostituita dalla nuova linea fibra attivata. In data 19/09/2017 ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata. In data 23/09/2017 stato contattato dal servizio clienti per la conferma della disattivazione e mi è stato comunicato che la stessa sarebbe stata disattivata in data 17/10/2017. In data 17/10/2017 anziché disattivarmi al linea n. 03311970125 correttamente indicata nella raccomandata in vostro possesso il vostro reparto mi ha disattivato per errore la linea fibra con n. 033118xxxx. Dalla suddetta data per me sono iniziati tutti i problemi possibili perché mi avete lasciato senza linea e con tutti i disservizi che ne conseguono, senza mai degnarvi di contattarmi per cercare di risolvere il problema. In data 13/11/2017 l’unica soluzione per me è stata quella di attivare una nuova linea e ridare fiducia a Infostrada ( cosa di cui mi sto già pentendo ) e pregare di farmi disattivare la linea n. 0331197xxxx per la quale era stata inviata raccomandata. e che finalmente è stata disattivata in data 02/12/2017 Riassumendo, Wind Tre S.p.A. ha erroneamente disattivato una linea a me intestata per la quale non è stata chiesta la disattivazione e non ha disattivato la linea corretta che è continuata ad essere fatturata. Non parlo dei disagi che mi sono stati creati e per la quale non mi è stata fatta neanche una comunicazione di scuse. In data 3 dicembre 2017 ricevo una fattura di Wind che comprende: Il canone della linea per la quale avevo chiesto la disattivazione e che invece mi avevano lasciato attiva ma non funzionante. Il canone della nuova linea richiesta fino alla data della disattivazione Un costo per recesso anticipato pari a € 65,00 Il costo del modem per recesso anticipato pari a € 120,00 che non ho utilizzato. In un primo momento sono rimasto senza parole perché il servizio clienti mi aveva assicurato che avrebbero evitato assolutamente di farmi pagare qualsiasi importo riconoscendo che il problema è nato da un loro disservizio. Era troppo bello per essere vero! Ho iniziato a chiamare il 155 e scrivere PEC al servizio di assistenza e dopo un mese di ripetute richieste mi è stato riconosciuto lo storno dei soli € 65,00 per disattivazione della linea ma mi viene chiesto di pagare il resto: sia la mensilità non dovuta che il pagamento del modem non utilizzato che tra le altre cose quando ho chiesto come restituirlo mi è stato detto che ormai era stato acquistato da me e non lo potevo restituire. Adesso rischio che mi blocchino l'altra linea se non pago quando dicono loro e sinceramente mi sento impotente di fronte un comportamento di tale leggerezza e abuso di posizione verso i clienti. Spero che si possa fare in modo che questa come altre aziende non abbiamo sempre il sopravvento sui consumatori costretti continuamente a subire. PS. Tutto ciò che ho scritto è corredato da documentazione. Cordiali saluti Giuseppe
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