Reclamo N° 121210

Federica
25 Settembre 2018
In data 15/04/18 apro la pratica di trasloco della linea telefonica dalla vecchia all’attuale residenza presso la quale risiedo dal 1° maggio 2018. Prima di fare ciò ho chiesto al servizio clienti Wind per ben due volte conferma che il trasloco fosse fattibile. Mi assicurarono entrambe le volte sulla fattibilità dicendomi inoltre che avrei mantenuto anche il numero di telefono. In data 23 aprile viene concordato un appuntamento con il tecnico telecom presso la nuova abitazione. Il tecnico, tuttavia, per problemi tecnici (non specificati) ci dice che avrebbe richiamato per concordare un nuovo appuntamento. Da allora ricevo riscontro solamente mercoledì 27/6 da un operatore per concordare un nuovo appuntamento con il tecnico telecom in data 28/6 che ho dovuto purtroppo disdire per problemi lavorativi. In oltre DUE MESI di continui miei solleciti al servizio clienti Wind sia telefonicamente, sia sui canali social non ho mai ricevuto riscontro nè spiegazioni sulle problematiche della gestione della pratica! Il risultato è che dal 1° aprile non ho più potuto usufruire della linea telefonica ma nonostante ciò ho continuato (naturalmente) a ricevere le bollette. Ho inviato in data 16/7 raccomandata con reclamo per i motivi indicati e richiesta di dsdetta. Nel frattempo ho ricevuto anche la chiamata da parte della ditta appaltatrice che mi ha confermato l'impossibilità del trasferimento della linea (impossibilità che Wind non ha mai dichiarato!!!). Ecco le risposte che ho ricevuto PER EMAIL da Wind relative al reclamo che ho loro inviato tramite raccomandata (unico modalità da loro accettata): Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione del 26/07/2018, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico XYZ e di non aver rilevato alcuna irregolarità. Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati. Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo a saldare l'importo di sua competenza di 54,77 Euro IVA inclusa, tramite il bollettino postale già ricevuto o compilandone uno nuovo intestato a: WIND TRE S.P.A. INCASSI C/C n.: Xyz Nella compilazione del bollettino, nello spazio riservato alla causale, le ricordiamo di inserire: - nome dell'intestatario del contratto - motivo del versamento - Codice Cliente - numero del Conto Telefonico Email 2: Gentile xy, come da colloquio con il Servizio Clienti 155, relativo alla sua segnalazione n°1234 del 26/07/2018, le confermiamo che, avendo espletato le verifiche necessarie, la stessa non può essere accolta. Per ogni altra informazione può consultare il nostro sito internet www.wind.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. Anche qui nessuna motivazione, nessuna risposta ai punti e alle contestazioni da me indicati, per cui non intendo pagare né i 70 euro per il trasferimento non avvenuto (non per causa mia) né le spese relative al recesso anticipato, né le bollette emesse per un servizio inesistente. Come posso fare per evitare il pagamento di tali bollette? Perché dovrei pagare per un servizio non erogato? È necessario pagare la disdetta del contratto che sono stata costretta a disdire per la loro inefficienza?
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