Reclamo N° 90809
Alfonso
15 Marzo 2018
In data 16 gennaio 2018 ho inviato la seguente PEC a WIND: Buonasera,
come riportato nelle mail sottostanti, sono stato cliente wind mobile fino al mese di luglio 2017 con la sim 3738854083, sulla quale era appoggiato uno smartphone Huawei P9 lite codice IMEI 860921037874605.
Da due giorni tale smartphone risulta bloccato, con linea assente. Pensando ad un problema del telefono mi sono rivolto ad un centro assistenza Huawei che però mi ha comunicato che, a seguito di una verifica tecnica, lo smartphone risultava bloccato (in blacklist) tramite blocco del codice IMEI e mi invitava a verificare presso wind tale situazione. Nella serata di oggi 16 gennaio ho contattato il servizio clienti al 155, considerato che sono vostro cliente per la telefonia fissa con la fibra con il numero 0892960501, che effettivamente mi ha confermato che per un vostro errore/disguido è stato bloccato il codice IMEI del telefono in quanto risultava, erroneamente, ancora da pagare la maxi rata, che invece deve essere stornata, come di nuovo confermato dall'operatore dell'155.
Tra l'altro nei mesi scorsi mi era già arrivata via posta, per ben due volte, la richiesta di tale maxi rata ma a seguito di mie telefonate all'155, di cui sicuramente avete le registrazioni, mi era stato confermato che si trattava di un disguido che sarebbe stato corretto.
Evidentemente tale disguido non solo non è stato corretto, ma ha provocato da parte vostra l'ingiusto blocco dello smartphone, provocandomi un grave disagio da oltre due giorni.
Con la presente vi chiedo quindi di ripristinare immediatamente il codice IMEI da voi ingiustamente bloccato, provvedendo a risarcirmi del danno subito.
Riporto di nuovo il codice IMEI da sbloccare: 860921037874605.
Resto in attesa di un vostro tempestivo riscontro.
In data 24 gennaio 2018 ho inviato un'altra PEC:
Spett.le WindTre,
nonostante le sottoriportate PEC inviate e le numerose telefonate all'assistenza clienti 155, ancora non avete provveduto a sbloccare il Codice IMEI 860921037874605 da voi ingiustamente bloccato.
Come cliente anche della rete fissa (ed ex cliente rete mobile) mi sarei aspettato almeno una telefonata da parte vostra.
Resto in attesa di un vostro tempestivo riscontro alle mie PEC e di un contatto al mio numero 3738854083 per valutare almeno un ristoro ai danni che mi state procurando con il blocco del telefono.
In mancanza, la prossima PEC vi sarà inviata dal mio avvocato.
Saluti.
Dopo vari altri giorni sono stato contattato telefonicamente da WIND che si è scusata e si è impegnata a sbloccare l'IMEI entro un paio di giorni come effettivamente è finalmente avvenuto. Non hanno mai risposto formalmente alle PEC e non hanno proposto alcun risarcimento al grave disservizio procuratomi, in sostanza il blocco dello smartphone per circa 20 giorni. Cosa si può fare? mi sembra assurdo che se la cavino così.
Grazie e saluti.
Alfonso Mammato
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