Reclamo N° 107360

Spataro
10 Luglio 2018
In data 20/06/2018 inviavo a 1/2 PEC alla Wind Tre Business richiesta di disdetta del contratto di abbonamento della linea fissa + adsl . La richiesta veniva redatta su carta intestata e con firma autografa. Detta richiesta precisava che la disdetta del servizio si richiedeva senza riattivazione del servizio con Telecom Italia. Veniva allegato valido documento di riconoscimento. Con lettera, datata 26/06/2018, la Wind-Tre mi informava che la richiesta non poteva essere accolta in quanto la documentazione non risultava conforme. La stessa precisava che la richiesta di disattivazione va inoltrata su carta intestata, firmata dal titolare e con allegato l'avviso di ricevimento della raccomandata. Ho prontamente chiamato il servizio clienti al n. 1928 e l'operatore ha ammesso che la richiesta invece era conforme alla procedura e mi invitava va ripetere senza alcuna modifica la richiesta già fatta. Tale comportamento è palesemente vessatorio e tendente a far trascorrere altro tempo cagionandomi anche un danno economico per un servizio che non ritengo più necessario. E' ovvio asserire che la PEC sostituisca validamente la raccomandata e la ricevuta di consegna equivale all'avviso di ricevimento di una raccomandata normale.
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