Reclamo N° 87113
Francesca
20 Febbraio 2018
In dicembre 2017 ho fatto il passaggio da wind-infostrada a vodafone per la rete fissa adsl.
Ho chiamato entrambi gli operatori per avere istruzioni corrette e complete. E mi sono interessata dei costi di disdetta/penali, ecc..
La wind inforstarada mi ha assicurato che nel caso di migrazione a nuovo operatore avrei pagato 35 euro + avrei dovuto restituire mezzo corriere il modem. (in seguito ho avuto pareri discordanti, in ben due occasioni operatori diversi mi hanno detto cose totalmente diverse!! Chi mi confermava i 35 euro chi invece mi parlava di penali da circa 200 euro!!)
Nel frattempo ho sottoscritto il contratto con vodafone, attivato il 21/12/2107 e restituito mezzo dhl il modem a wind
Da allora ho chiamato alcune volte la wind e vodafone per avere conferma che andasse tutto bene.
Vodafone mi ha confermato che il16 gennaio sarebbe avvenuta la migrazione
Per migrazione s’intende che il vecchio operatore “cede” lo stesso numero al nuovo operatore. Tengo a precisare che la migrazione quindi è un procedimento che coinvolge le due compagnie direttamente, l’utente finale (io), non c’entro nulla.
In tutto questo, vodafone mi consiglia di fare raccomandata di disdetta a wind e wind mi dice che assolutamente non serve (salvo poi contraddirsi in futuro dicendomi che ho fatto bene)
Il 06/01 faccio comunque raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio disdetta wind.- raccomandata ricevuta l’11/01 e registrata nel loro database.
Al momento attuale, dopo aver parlato 3 volte con wind e tre volte con vodafone, mi ritrovo ad avere 2 contratti attivi.
E nessuno dei due operatore può farci nulla. Si rimpallano le responsabilità a vicenda
Wind dice di non avere mai ricevuto da vodafone richiesta di migrazione ma solo la mia raccomandata (che da sola non basta OVVIAMENTE), cosa comunque alquanto improbabile in quanto la migrazione del numero di telefono è avvenuta, avendo il numero vecchio riportato sulla prima fattura di vodafone.
Vodafone dice che non può farci nulla,che la migrazione è stata effettuata e non è una loro responsabilità. Possono intervenire solo in caso di doppia fatturazione, ossia nel caso in cui avessi ricevuto una fattura dalla wind dopo il 03/01/2018. Mi dice che la procedura in questo caso è inviargli via fax la fattura e loro avrebbe provveduto a far le dovute verifiche.
Richiamo la vodafone e li informo di avere effettivamente ricevuto una fattura dalla wind successiva alla datazione del 03/01, e l’ennesimo operatore mi dice che comunque non possono fare nulla se non rispedirmi indietro il credito relativo al periodo di sovrapposizione delle due fatture.
Morale? Ho due contratti attivi e le due compagnie non sanno cosa fare o non hanno nessun interesse ad intervenire
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