Reclamo N° 101744

Simone
01 Giugno 2018
La storia è lunga e coinvolge wind e telecom. A marzo ero cliente wind infostrada per la telefonia fissa (uso solo internet no telefono). Il 12 marzo faccio richiesta di migrazione, con contratto registrazione telefonica al 187 (la sera dopo mi hanno richiamato per rifarlo) a Telecom perchè unico fornitore di fibra nella mia zona. Aspetto Pasqua non avendo riscontro, inizio a sollecitare, ma Telecom non riesce a mandare tecnico per attivazione Fibra (le decine di telefonate con 187 dicono sempre "non è andato a buon fine, faccio segnalazione"). Richiamo Wind, intorno al 9 o 10 aprile chiedendo, visto che il passaggio non era stato ancora fatto, se fosse possibile ritornare al mio vecchio contratto. Mi dicono di no, perchè in realtà il traffico voce era migrato ADSL no e che mi avrebbero staccato ADSL cosa che succede puntualmente la mattina dopo. Oltrettutto io lavoro da casa con internet e la cosa mi ha creato parecchi danni. Scopro poi che TIM invece del contratto FIBRA mi aveva fatto (ma funzionava solo voce, mai provato perchè non uso telefono fisso). Una signorina (finalmente) del 187 è più gentile delle altre e mi dice che posso fare reclamo, attualmente ancora aperto. Passano settimane di discussione con Tim ma non riescono ad attivarmi FIBRA, allorché decido di mandare fax di chiusura numero e disdetta al 80000187 e di fare un nuovo numero con wind per adsl, che in pochi giorni mi attivano. Oggi ricevo 2 bollette: da TIM per periodo 3 aprile 30 aprile di 29,83 Euro per Tutto Voce (mai richiesto io volevo la fibra!) e da Wind per la vecchia linea (la nuova è attiva da 10 giorni) giustamente per il periodo 9/3- 3/4 per il vecchio abbonamento ABSOLUTE e dal 4/4 al 8/5 per un abbonamento, mai richiesto di LIBERO MEGA. In totale 82,64 Euro di cui 44 Euro inventati, perchè a me ADSL l'avevano staccata. Chiamo 155 e vengo maltrattato dicendo che io devo far fare il loro lavoro e che il vecchio numero è attivo e che non vedono anagrafica (non cercano) del nuovo numero e che devo stare zitto e pagare fino a quando non faccio richiesta scritta (già fatta a Telecom) per chiudere vecchio numero, per cui poi dovrò anche pagar echiusura (chiusura che avevo fatto nel periodo in cui era gratis per la questione 28 -->30 giorni). Vorrei sapere come comportarmi, perchè non voglio pagare per niente la bolletta TIM ne il pezzo 4/4-8/5 Wind per un servizio che non ho ricevuto. Grazie
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