Reclamo N° 105906
Tommaso
01 Luglio 2018
Oggetto :Reclamo per variazione di contratto da parte del punto vendita wind
La presente per chiedere il ripristino del mio contratto 3fiber (allegato 1) e il rimborso di tutte le spese aggiuntive derivate dalla variazione fatta nel punto vendita wind 3 per i motivi che qui di seguito spiego.
In data 9/11/2017 vengo contattato da un operatore 3 in quanto già cliente storico per la telefonia mobile e mi viene fatta una proposta per la telefonia fissa e internet esattamente la 3 fiber che comprende :
- fibra illimitata fino a 100 mega
- Sim prepagata con 1000 minuti 200sms e 2 giga di internet ad ogni rinnovo da ritirare in un qualsiasi punto wind 3
– chiamate illimitate senza scatto alla risposta
- attivazione gratuita
– abbonamento a 19,90 per sempre in quanto cliente 3
– modem wi-fi a 4 euro IVA inclusa al mese per 48 rinnovi
accetto l'offerta e in data 1/12/2017 mi viene attivata ,;
il giorno 17/12/2017 mi reco nel punto vendita wind 3 in via Morosini a Varese per ritirare la sim relativa al contratto stipulato e dopo la verifica da parte del negoziante tramite codice fiscale e carta d'identità mi viene fatto firmare la ricevuta del ritiro della sim (allegato 2)senza spiegarmi che che la sim consegnatami era della wind e che comportava una variazione di contratto (il passaggio da 3fiber a wind home con un aumento delle tariffe e costi di attivazione ) in fiducia ho firmato convinto di ritirare la sim della 3 , a fine dicembre arriva la prima bolletta (allegato 3) e li scopro l'inganno , chiamo immediatamente il 155 e mi viene detto che loro non potevano fare nulla visto che era stato stipulato un contratto presso un punto vendita, e che avrei dovuto recarmi da loro e farmi fare un omissione di colpa per poi poter avviare la procedura di ripristino al precedente contratto ;
il giorno 6 gennaio 2018 mi reco nel punto vendita spiego loro quanto successo e al posto di fare la dichiarazione di omissione di colpa chiamano sia la 3 e la wind e quest'ultima a suo dire dice di avere aperto una segnalazione e che sarei stato contattato per sapere l'esito e consegno loro la sim che mi era stata data 17/12/2017.
Passano 2 settimane e non ricevo nessuna comunicazione da parte di nessuno , chiamo la wind al 155 l'operatore mi dice che vede attiva la segnalazione e che dovevo aspettare e cosi faccio fino a quando a febbraio mi arriva la 2 bolletta (allegato 4) di un importo molto più alto del mio contratto stipulato con la 3 a questo punto mi reco nuovamente dal negoziante chiedo spiegazioni e dopo una verifica al computer mi dice la la richiesta fatta era stata rifiutata , il negoziante chiama ancora la wind la quale gli dice che l'unico modo era fare una raccomandata spiegando tutto l'accaduto .
Penso di non essere cosi stupido che dopo 15 giorni, di mia spontanea volontà, faccio una variazione da un contratto più basso a uno più alto;
pertanto chiedo come sopra indicato il ripristino a 3 fiber come mi era stato proposto e il rimborso delle differenze di contratto e le spese sostenute per la variazione fatta dal negoziante.
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