Reclamo N° 105536

Wagner rolando
28 Giugno 2018
Questo è il reclamo che ho mandato a Wind Telecomunicazioni. Non ho ricevuto alcuna risposta, ma: -due chiamate da due società di recupero crediti distinte -una nuova fattura da pagare Ecco cosa ho scritto nel reclamo in cui spiego la situazione: OGGETTO: DOPPIA FATTURAZIONE DI WIND NONOSTANTE PASSAGGIO AD ALTRO OPERATORE TELEFONICO (VODAFONE) – utenza ********* Spett. Wind Telecomunicazioni S.p.A., Con la presente, il sottoscritto, *************** vorrei fare luce sui seguenti FATTI risalenti al periodo di settembre/novembre 2017: - Verso la fine di settembre 2017, per circa due settimane, siamo stati privati dell’utilizzo dei servizi previsti da contratto (linea telefonica, fibra internet). Dal momento in cui abbiamo riscontrato tale problema abbiamo contattato diverse volte il servizio clienti. Nonostante le innumerevoli chiamate al servizio clienti, ogni volta abbiamo dovuto segnalare il guasto, visto che gli operatori dicevano prima che nessuno aveva aperta la pratica, poi che non capivano le motivazioni del ritardo del servizio, ripetendo così l’apertura e la segnalazione del problema. - Dal momento che nessuno mostrava interesse nel sistemare la nostra situazione e rimediare ai danni che tale mancanza ci ha recato dato che il servizio internet era fondamentale per svolgere anche attività lavorative, al veder venir meno i termini contrattuali inerenti al servizio di telefonia e internet, ci siamo ritenuti costretti a cambiare operatore telefonico. - ATTENZIONE, quando abbiamo fatto il passaggio a Vodafone S.p.A., seguendo le procedure dovute, miracolosamente, Wind ha inviato i suoi tecnici a sistemare il guasto. Personalmente, gli informai che non era necessario il loro intervento e infatti non gli feci neanche entrare in casa. - Non solo ci siamo sentiti presi in giro dalla scarsa attenzione, o ancor meglio, dall’inesistente interessamento e dal venir meno dei termini contrattuali da parte di Wind Telecomunicazioni S.p.A., che ha determinato la nostra scelta, MA SIAMO RIMASTI SORPRESI DALLA CONTINUA FATTURAZIONE DA PARTE VOSTRA. RICORDANDOVI CHE NONOSTANTE NON ABBIA USUFRUITO DEL SERVIZIO PER IL RESTANTE PERIODO DI FATTURAZIONE, HO PAGATO QUELLA CHE DOVEVA ESSERE L’ULTIMA FATTURA (*****) A PREZZO PIENO. - In seguito, si è creata una situazione PARADOSSALE: la DOPPIA FATTURAZIONE su un solo numero telefonico sulla quale sono attivati due contatti per il medesimo servizio. - Nonostante, i continui chiarimenti chiesti agli operatori che ci contattavano, solo uno di essi ha notato l’anomalia, consigliando di inviare una copia della prima fattura con Vodafone al fine di porre termine a tale situazione. Gli altri sono stati a dir poco maleducati manifestando una scarsa attenzione nella questione. Addirittura, attribuivano la colpa a me della doppia fatturazione quando è imputabile alla società alla quale è stata richiesta la migrazione, di provvedere a effettuare tutte le operazioni per la corretta chiusura della posizione amministrativa del consumatore. Vista e provata la scarsa attenzione da parte di alcuni operatori in questo caso, non mi sorprenderei che tale problema sia dovuto a questo. - Chiarita la posizione anche con il mio attuale operatore telefonico, CHIEDO: - Che poniate rimedio a tale situazione interrompendo anche le continue chiamate da parte dei vostri operatori che non si occupano del problema ma chiedono una prestazione non dovuta. Tale prestazione riguarderebbe periodi posteriori alla cessazione del rapporto contrattuale. - Altrimenti, sarò obbligato a procedere a tutela della mia posizione attraverso i mezzi disponibili ricorrendo non solo al rimborso delle spese già versate ma non dovute, ma anche alla richiesta di un eventuale indennizzo per i disagi arrecati. - Qualora siano state poste in essere, chiedo la cancellazione da qualsiasi pratica avanzata nei miei confronti (i.e. recupero crediti) emesse per la riscossione di fatture ingiuste. ALLEGO: - La prima fattura ricevuta da Vodafone, in cui viene indicato il periodo di attivazione Per ulteriori chiarimenti, rimango a vostra disposizione. Vi ringrazio per la Vostra collaborazione, Attentamente.
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