Reclamo N° 104214
Enrico
18 Giugno 2018
Rendo noto che, a partire dal 15/10/2017, ho rilevato disfunzione del servizio Absolute Fibra per telefonia fissa+ADSL (contratto attivo da Ottobre 2016); nonostante l’apparente buon funzionamento del modem, la connessione allo stesso ed il conseguente accesso al servizio internet risultavano impossibili. Rivoltomi in numerose occasioni allo sportello telefonico di assistenza clienti, non ricevevo valida soluzione alla problematica; nello specifico, veniva esclusivamente suggerita impostazione di specifici codici DNS nei dispositivi impiegati, pratica questa che non risultava applicabile a buona parte dei dispositivi e che non permetteva inoltre il ripristino di rete internet con specifiche di velocità corrispondenti a quanto garantito da contratto.
In data 14.01.18 veniva, a seguito di ulteriore segnalazione telefonica, avviata pratica per sostituzione del Modem, non evasa dalla Compagnia Telefonica. A seguito di ulteriore segnalazione telefonica, avvenuta in data 24.03.18, la pratica veniva sollecitata, ma nuovamente non evasa.
In data 14.05.18, a seguito di ulteriore segnalazione telefonica presso l’apposito servizio clienti, veniva nuovamente avviata pratica di sostituzione del modem, questa volta portata a compimento (consegna effettuata in 17.05.18). All’installazione del nuovo dispositivo, il servizio veniva completamente ripristinato.
Il servizio ha quindi presentato gravi carenze per l’intero periodo 15/10/2017-16/05/18.
Nonostante il malfunzionamento, in buona fede ho regolarmente pagato quanto indicato da contratto.
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