Reclamo N° 128513
Gian andrea
08 Novembre 2018
S. Lazzaro 08 novembre 2018
Rif.: EX Contratto 1424764226337
Codice di Migrazione PXF05114727072011I
Oggetto: Recesso e Migrazione
Premetto che da anni ero cliente Fastweb con fibra ottica fino in casa per telefonia (numero fisso 051450224) e internet.
In data 14/05/2018 ho sottoscritto verbalmente il contratto Wind Home Fibra 200 Mega N° 1424764226337con Wind Tre Spa per telefonia e internet servito da fibra ottica presso il mio domicilio in via Bellaria 25, San Lazzaro al numero fisso 051450224.
Alcuni giorni dopo un impiegato di TIM è venuto a cablare la mia casa con in vecchio doppino di rame spiegando che l’intervento era per il nuovo contratto di Telefonia / Internet del nuovo fornitore spigandomi che il collegamento in fibra ottica avrebbe utilizzato il citato doppino e che la Fibra Ottica NON sarebbe arrivato in casa.
Questo fatto non corrispondeva a quanto proposto da Wind Tre nel contratto (collegamento in fibra ottica) risultando quindi in una condizione peggiorativa rispetto a quanto mi forniva Fastweb.
Ho verificato che per Legge era previsto il DIRITTO DI RECESSO dal Contratto, a costo zero, purché fosse comunicato a Wind Tre Spa entro quattordici giorni dalla data di stipulazione del Contratto.
Ho esercitato il DIRITTO DI RECESSO, procedendo secondo quanto indicato in merito da Wind Tre Spa, con Raccomandata A/R in data 18/05/2018, ovvero quattro giorni dopo la data di contratto: lettera raccomanda (Allegato 1) con ricevuta di ritorno. Wind Tre Spa ha ricevuto la comunicazione di recesso in data 21/05/2018 come da cartolina postale di ritorno (Allegato 2). Alla stessa data ho spedito in restituzione a Wind Tre Spa il Modem tramite DHL, rif N° DDT18433333 (Allegato 3)
Successivamente ho fatto un nuovo contratto con Fastweb richiedendo la migrazione del mio numero fisso 051450224, che nel frattempo era stato preso da Wind Tre Spa).
Wind mi ha comunicato verbalmente, tramite il servizio 155 di Wind, il codice di Migrazione N° PXF05114727072011I che ho comunicato a Fastweb. Fastweb ha richiesto e sollecitato a Wind il numero fisso che però fino ad aggi non mi è stato riassegnato perché Wind Tre Spa afferma che il codice è errato. Tale Codice di Migrazione è corretto essendo riportato nella fattura che Wind Tre Spa mi ha impropriamente inviato.
Dopo il citato RECESSO dal Contratto Wind Tre Spa mi ha inviato delle fatture inerenti a servizi relativi al Contratto che era stato cessato, asserendo che la linea risultava ancora connessa.
Ho inviato altre due raccomandate A/R a Wind Tre Spa in data 20/08/2018 e 11/10/2018 ottenendo le relative ricevute di consegna (Allegati 4, 5, 6 e 7). Ad oggi non ho ricevuta alcuna risposta postale da Wind Tre Spa.
Da allora sono stato tempestato da chiamate di operatori che dicono di essere dell’ufficio recupero crediti di Wind Tre Spa cui ho spiegato che il contratto era stato cessato per diritto di recesso, facendo riferimento alle Raccomandate inviate, ma senza alcuna azione correttiva da parte loro.
Ho contattato varie volte Wind Tre Spa tramite il servizio telefonico di assistenza clienti al N° 155, spiegando l’accaduto e chiedendo di rettificare la situazione: mi hanno risposto che avrebbero controllato, ma non mi hanno mai confermato quanto richiesto.
Nel frattempo Infostrada non è ancora riuscita ad ottenere la migrazione del mio vecchio numero fisso 051450224.
Con questa mia Lettera esigo che Wind Tre Spa rettifichi la situazione istruendo il loro ufficio di recupero crediti che le fatture sono nulle in quanto nulla è dovuto in conseguenza del RECESSO dal Contratto avvenuto nei tempi prestabiliti e che liberi la migrazione del mio numero fisso a favore di Fastweb.
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