Reclamo N° 104760
Daniele
21 Giugno 2018
Sabato 26/05/2018, in seguito a svariati SMS informativi da parte di Wind, sono passato in negozio per chiedere informazioni. Mi è stato esplicitamente detto che non c'erano costi di attivazione, che i costi erano quelli descritti nel SMS e quindi solo 8 euro mensili. Non fidandomi comunque, insisto per avere un cartaceo informativo di riepilogo ma dicono di non averlo. Mi promettono di inviarmi il materiale informativo e il contratto con le clausole via mail. In attesa acquisto la SIM e fanno la fotocopia del documento. Avrei eventualmente rimandato indietro nei giorni a seguire il contratto firmato una volta ricevuto via email. Quindi non ho mai firmato nulla al negoziante!
Mercoledì la SIM Vodafone smette di funzionare e devo inserire la sim Wind. Sono molto sorpreso, non ho mai ricevuto nulla dalla Wind e tantomeno firmato un contratto, ma tutto sommato, avendo una tariffa mensile bassa potrebbe andarmi bene il passaggio a Wind. Ricarico 10 euro, me ne vengono scalati 8 per l'offerta mensile. Però non funziona nulla, non posso mandare SMS, non posso chiamare, non navigo su internet! Mi viene passato anche il credito precedente della Vodafone, circa 7 euro. Non funziona ancora nulla! Il credito è sotto zero perché mi hanno addebito ulteriori 11 euro di attivazione, costo del quale non sono mai stato avvertito.
A questo punto mi rifiuto di ricaricare e pagare ulteriormente, non ho richiesto questo contratto e non l'avrei comunque mai fatto sapendo di questi costi aggiuntivi, mai presentati nè dai loro SMS nè dal negoziante.
Voglio poter andare con l'operatore che voglio io, non ho chiesto di passare a Wind e voglio riavere i soldi indietro di quanto pagato e mai utilizzato.
Al numero di assistenza wind chiudono il telefono in faccia e al centro assistenza di proprietà Wind (al CC ""città fiera - UD) presso cui sono stato a chiedere aiuto dicono di non poter far nulla...
Ho aperto un reclamo e dopo 2 settimane ieri mi rispondono che per loro è tutto normale, quindi non acconsentono ad alcun rimborso e sono tenuto a pagare i costi di attivazione.
A telefono dicono che a loro risulta un contratto con il mio nome e la mia firma. Non può assolutamente essere la mia!!!
Tutt'oggi, dopo oltre 3 settimane, ho il cellulare bloccato, inutilizzabile!
E' possibile che senza aver firmato nulla sia tenuto in ostaggio a pagamenti mai acconsentiti per poter utilizzare il cellulare? Potete cortesemente aiutarmi o darmi indicazioni su come procedere?
E' possibile avere anche un risarcimento per queste 3 settimane con il cellulare inutilizzabile. Grazie!
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