Reclamo N° 84865

Giulia
06 Febbraio 2018
Salve, a settembre 2017 mi presento in un rivenditore telefonico chiamato "WindTre San Lorenzo" a Roma. Il mio operatore è Wind. Il mio telefono (già in possesso da tempo) non fa più chiamate né si collega a internet, voglio installare una rete internet a casa e cambiare tariffa al mio telefono cellulare. 1) mi prendono il telefono sul momento per aggiustarlo assicurandomi che non perderanno alcun dato. Dopo diversi giorni mi ridanno il telefono senza aver risolto il problema e con la perdita di alcuni dati. Riporto lì il telefono una decina di volte per tentare di risolvere nuovamente il problema e recuperare i dati, loro mi assicurano sempre che riusciranno a risolvere tutto ma io non ottengo nessuna di queste due cose. 2) mi fanno installare la rete internet a casa con Infostrada, con un contratto da circa 20 € al mese, senza problemi, anche se con molti ritardi. 3) richiedo la tariffa "All Inclusive Under 30", costo 9 € al mese, includente minuti illimitati, 500 sms, 5 GB di internet. Per farla devo cambiare intestatario alla sim card, che era rimasta a nome di mia madre. Per questo cambio hanno impiegato un tempo molto lungo. Infine mi dicono di aver attivato la suddetta tariffa, e che potendola collegare alla mia nuova utenza Infostrada, avrei pagato solo 5 € al mese. A dicembre ricevo la prima bolletta, relativa a settembre (anche se i servizi sono stati attivi per solo una parte del mese), il costo è di 26 € e penso che anche se c'è qualche costo aggiuntivo (penso che magari mi è sfuggito qualche costo di attivazione), sia tutto apposto. A fine gennaio ricevo una seconda bolletta, relativa ai mesi ottobre-novembre. Questa bolletta, il cui costo io stimavo in circa 50 € (20 € x2 internet + 5 € x2 di tariffa del telefono cellulare), ha invece un costo di circa 100 €. Trovo con mia sorpresa nei dettagli: - una ricarica automatica di 10 € al mese mai richiesta. - il costo di 14.90 € al mese di una tariffa "Wind Magnum" applicata sul mio cellulare che io non ho mai richiesto. Tale tariffa prevede minuti illimitati e 10 GB di internet. Il tutto già estratto automaticamente dal mio conto corrente. Mi presento qualche giorno dopo al punto vendita, che mi dice che la tariffa "All Inclusive Under 30" non poteva essere abbinata a quella di internet ottenendo una riduzione di prezzo da 9 a 5 €, che quindi mi hanno fatto quest'altra tariffa ("Wind Magnum") perché abbinandola sarebbe costata 10 € al mese, ma che poi si erano dimenticati di abbinarla. Mi dicono che per disdire le ricariche automatiche devo chiamare il 155 e che per i soldi in più versati chiederanno un rimborso. La sera chiamo il 155 e mi rivelano anche che questi 10 GB di internet "full speed" non li ho mai usati, perché affinché funzionino avrebbero dovuto, al momento della contrattazione della tariffa collegare la mia sim con una sim dati. Scopro solo in quel momento che gli sms non sono inclusi nella mia tariffa nonostante ne abbia fatto largo uso e infine che se voglio cambiare tariffa devo pagare una penale di circa 50 €. Per cui io, da 4-5 mesi: - sto pagando una tariffa non richiesta e più costosa di quella richiesta - sono stata convinta che la tariffa richiesta l'avrei pagata ancora meno quando questo non era possibile sin dal principio - non ho mai potuto sfruttarne internet a piena velocità - ho speso per tutti gli sms mandati senza saperlo - ho pagato 10 € di ricarica automatica mai richiesta - adesso dovrei pagare una penale di 50 € per cambiare tariffa Oggi sono andata al centro Wind un'altra volta a chiedere cosa erano riusciti ad ottenere con la richiesta di rimborso e esporre la questione delle sim dati mai collegate e che io voglio avere la tariffa che avevo chiesto senza dover pagare di mia tasca una penale. La signorina mi ha detto che chiederà al direttore e mi farà sapere. Mi ha richiamato un'ora fa dicendomi che ora hanno inoltrato la richiesta di rimborso solo per le cose dichiarate la prima volta che sono venuta a lamentarmi, che per la risposta occorreranno un numero di giorni imprecisati e che poi per chiedere il cambio tariffa senza penale eventualmente dovrò chiedere di fare una seconda segnalazione, e attendere altrettanti giorni imprecisati. Nel frattempo continuo a pagare e a non avere i servizi richiesti. Scusate la mole di dettagli e vi ringrazio infinitamente in anticipo.
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