Reclamo N° 95008

Daniele
13 Aprile 2018
Salve, di seguito la ricostruzione della mia vicenda con la società Wind: • In data 05.10.2017, ho sottoscritto (tramite canale telefonico con la società comparasemplice.it) l’offerta Wind Home ADSL che prevedeva un abbonamento ADSL per utenza domestica con spedizione a casa del modem e successiva attivazione del servizio a mezzo sms; • Con email del 22.11.2017 – e a seguito di continui solleciti telefonici - ho chiesto la disdetta dell’offerta Wind Home ADSL a causa: i) della mancata ricezione del modem; ii) della mancata attivazione dell’offerta; iii) dell’impossibilità di usufruire dei servizi sottoscritti con contratto del 5.10.2017; • Con sms del 23.11.2017 – il giorno successivo alla mia segnalazione scritta – è stata attivata l’offerta sulla utenza telefonica con contestuale avviso di conferma di spedizione del modem incluso (e necessario per l’utilizzo dei servizi) nella mia offerta; • Con P.E.C del 07.12.2017, ho segnalato – ancora una volta – la mancata spedizione del modem e, contestualmente, ho esercitato il diritto di recesso (con apposito modulo scaricato dal sito Wind) previsto dalle condizioni generali del contratto – clausola diritto recesso – “qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso fino a 14 giorni successivi all’attivazione del Servizio...Il Cliente non sosterrà alcun costo di disattivazione del Servizio"; • Visto che l’offerta è stata attivata con sms del 23.11.2017, il recesso è stato esercitato nei termini previsti dalle condizioni contrattuali. • In data 13.01.2018, inopinatamente Wind ha emesso fattura per il “periodo 13.10.2017 – 28.12.2017” di Euro 155.32 comprensivi di "Costo per attività di cessazione servizio" di € 65,00 e "Contributo di spedizione" di € 8,20; • Successivamente, con email del 16.01.2018, il servizio clienti ha comunicato che la mia segnalazione del 18.12.2017 non è stata accolta, tempestivamente ho risposto di non aver mai effettuato alcuna segnalazione il 18.12.2017, a ciò è seguita una nota di credito pari a Euro 19.31 del 24.01.2018 per l’accoglimento della segnalazione del 18.12.2017. • In data 13.03.2018 viene emessa una nuova fattura di € 37,16 per l’offerta “OFFERTA Internet 30 GIGA”, componente del contratto sottoscritto in data 05.10.2017 che non è stata automaticamente disattivata in seguito al recesso.
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