Reclamo N° 355166

Giuseppe
23 Giugno 2025
Salve, faccio prima una premessa…. Abito in campagna e non ho nessun collegamento terrestre che mi permetta di poter avere un collegamento con fibra o con adsl. Finora avevo usato Eolo100 con antenna esterna. Volendo migliorare la velocità e soprattutto la stabilità della linea ho pensato di passare a Windtre dopo aver chiesto consiglio in un negozio di telefonia. Mi è stato detto che in zona era stata posizionato un nuovo ripetitore a 5G che mi avrebbe permesso di avere una linea stabile e più veloce. Inizialmente è stato effettivamente così, con picchi di linea oltre i 300Mb, ma dopo un po' di tempo la situazione è peggiorata e raramente ora supera i 50Mb, spesso scende anche a 10/12Mb Ho riscontrato problemi anche con la linea mobile sempre Windtre. Ho cominciato a segnalare il problema alla Windtre, sono venuti 2 tecnici, senza risolvere il problema e nonostante le mie continue telefonate al momento tutto uguale….. Mi hanno confermato, stesso gli operatori che mi hanno risposto, che ci sono problemi nella zona ma finora non si è trovata soluzione. Quando ho comunicato di voler cambiare gestore mi hanno detto che avrei dovuto pagare delle penali. Mi chiedo che se io ti pago per un servizio e tu non mi garantisci quel servizio, perché dovrei pagare una penale? Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro consiglio per risolvere il problema. Saluti Giuseppe
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