Reclamo N° 106143
Alberto
03 Luglio 2018
Salve,
Ho inviato richiesta di cambio operatore/recesso per variazioni contrattuali da parte della Wind, tramite PEC, dovuta a rimoduluazione dell'offerta, offerta collegata ad un telefono incluso con vincolo di 30 mesi.
Essendo una variazione contrattuale da parte di Wind, in sms ancora salvato vi era scritto che non venivano applicate penali per recesso anticipato, e telefonicamente mi avevano garantito che la maxirata per acquisto del telefono incluso non veniva applicata.
In data 31/05/2018 vedo un addebito in conto pari a 232€ da parte di wind per recesso anticipato. Dovrebbe corrispondere a 160€ di maxirata e 72€ di rate non ancora dovute.
Avevo espressamente richiesto di continuare a pagare le rate fino alla durata normale del contratto in richiesta tramite PEC.
A seguito dell'addebito, ho chiamato il servizio clienti chiedendo uno storno della maxirata e mi è stato detto che era stato richiesto uno storno per un loro errore e mi sarebbero stati riaccreditati in data 30/06/2018.
Io attualmente non vedo alcuno storno in conto corrente, e da contratto, a seguito alla variazione contrattuale da parte della compagnia Wind, non doveva essere applicata la maxirata, avendo richiesto comunque di pagare le rate fino al termine naturale del contratto precedentemente stipulato.
Lo reputo una politica commerciale scorretta.
Che termini ci sono per richiedere la restituzione della maxirata pari a 160€ indebitamente applicata?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e/o modo di risolvere il mio problema, e se ci sono i termini per una segnalazione all'antitrust.
Cordiali Saluti
Ing. Alberto De Francesco
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