Reclamo N° 110549
Nicola
28 Luglio 2018
Salve in data 3 maggio ricevo il messaggio da wind della possibilità di recesso o cambio operatore causa le loro variazioni contrattuali. Il tutto gratuitamente se fatto entro 30 gg da questo loro messaggio.Intorno al 16/17 maggio sono passato a 3. La disdetta a wind l ho fatta telefonicamente con un operatore wind il quale mi ha assicurato che la cosa aveva la stessa valenza della famosa raccomandata.
Quindi fino li tutto bene. Il giorno 17 giugno mi trovo addebitati sul conto carta di credito 277 euro (penale del mio telefono incluso wind di 177 euro e i 99.90 del telefono incluso di mia moglie che aveva l addebito sullo stesso conto mio). Chiamo subito wind che attiva (a loro dire) la procedura di rimborso sia per me che x il numero di mia moglie. Non mi sa dire le tempistiche ma mi conferma che la somma è stata addebitata ingiustamente e che eravamo apposto.
Il giorno 25 luglio mia moglie riceve un messaggio che confermava che la segnalazione fatta il 17 giugno era stata presa in carico. Io non ricevo nulla. Oggi chiamo wind la quale in modo molto confuso mi djce di vedere una segnalazione sul mio numero ma nn le tempestiche. E che comunque x queste cose i rimborsi arrivano a 92 gg lavorativi dalla segnalazione. Chiedo a voi se è giusto che io ex cliente toltomi in maniera coretta e legittima devo stare fuori con circa 300 euro tra me e mia moglie perche la wind non è stata in gradi di bloccare la procedura legata alla maxirata telefono.è giusto? Grazie a Dio non ho grosse difficoltà nel coprire questa somma ma nel caso non avessi avuto neanche i soldi per sopravvivere a fine mese come avrei fatto?secondo me è ingiusto che questi colossi dell economia nazionale e mondiale si riservino il diritto di poter gestire x 92 gg (che comunque l operatore mi ha detto di tenere sotto controllo l effettivo rimborso) chissa quanti milioni di euro di ex clienti scaricandosi la responsabilità dicendo "non abbiamo potuto fermare il terminale che lavora in automatico".
Lo trovo inconcepibile.
Chiedo a voi consiglio e delucidazioni di legge in merito. Grazie.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18