Reclamo N° 102515

Camillo
07 Giugno 2018
Salve. Lo scorso agosto decido di passare ad una connessione internet con Fibra da una connessione internet ADSL, chiedendo allo stesso gestore (Wind-Infostrada) di cui sono cliente da molti anni. Per via telefonica ed email dove viene esplicitata l'offerta con tutte le caratteristiche, si procede al cambio di piano. Dopo alcuni mesi mi rendo conto che non arrivavano le fatture da pagare e in Gennaio o Febbraio chiamo (Io) l'assistenza per sanare questa situazione e mi dicono che lo avrebbero fatto inviandomi delle fatture da pagare con cadenza mensile in riferimento al periodo (appunto) non fatturato in precedenza, per un loro errore. Peccato che quanto inviatomi, via email, 4 fatture, le cifre richieste sono di gran lunga superiori a ciò che si era stabilito all'inizio da contratto. Seguono quindi (nel tempo) diverse mie chiamate per capire l'accaduto. Ovviamente parlo con persone diverse che mi dicono cose diverse senza mai (o quasi) spiegare il motivo di tali differenze pecuniarie applicate.. In ogni caso ammettono che ci sono errori per cui dispongono (e mi comunicano via email) degli storni sulle fatture emesse. Ma ancora non ci siamo con i conti. E le spiegazioni non sono mai chiare. Si susseguono fatture su fatture e (soprattutto) richieste di pagamenti alla mia banca, alla quale ovviamente, ho dato mandato per il pagamento delle utenze, Wind-Infostrada compresa, senza mai spiegare a fondo quale fosse il problema principale. Eppure dovrebbe essere semplice. Il contratto dice che devo pagare per il primo anno 24,95 e poi 29,95 Modem compreso più Contributo attivazione 5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi (4 euro se scegli Carta di Credito o Addebito in Conto Corrente). Eppure le cifre apposte sulle fatture sono sensibilmente superiori e le diciture di riferimento non corrispondono a quanto stabilito col contratto. Comunque tutte le comunicazioni via email citate, con fatture, storni e quant'altro, sarà inviato in copia, più ulteriori approfondimenti saranno esplicitati nel caso doveste decidere di aiutarmi a fare da interfaccia con l'azienda citata. Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Cammarota Camillo
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