Reclamo N° 95190

Giuseppe
16 Aprile 2018
Salve, Nel 2014 ho stipulato con Infostrada il contratto "All Inclusive Unlimited" al prezzo di 29,90 euro al mese "per sempre" con fatturazione bimestrale. Invece dopo qualche anno il prezzo è progressivamente aumentato. Come se non bastasse, per mascherare la cosa, hanno aumentato la frequenza delle fatture: prima erano ogni 60 giorni, poi sono diventate ogni 7 settimane e poi ogni 6 settimane. Quando ho chiamato il servizio clienti per lamentarmi della cosa, mi hanno detto che si tratta di una modifica unilaterale delle condizioni del contratto e che sono libero di cambiare operatore telefonico (tante grazie per la concessione!). E' legale? A che serve un contratto se possono cambiare i prezzi a loro piacimento? Se io avessi cambiato operatore prima che fossero trascorsi due anni avrei dovuto pagare una penale. Cosa posso fare (oltre a cambiare operatore telefonico)? Hanno fatto la stessa cosa con la tariffa del cellulare (avevo Wind): quando l'ho attivata pagavo 6 euro al mese (per 120 minuti, 120 sms e 3 GB di internet), che poi sono aumentati progressivamente fino a diventare 7,55 euro per gli stessi minuti, sms e GB di internet (infatti ora ho cambiato operatore).
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