Reclamo N° 86680

Gaia
18 Febbraio 2018
Salve nel 2015 ho attivato tramite centro Wind una promozione sul mio numero di telefono per l’acquisto di un dispositivo (delle cuffie marca beats). La promozione prevedeva il pagamento di 70€ all’attivazione e l’addebito di un canone mensile di 0,00€ sulla carta di credito. Il 27 dicembre 2017 ricevo un messaggio da Wind che mi avvisa cit “Gentile Cliente, la rata del suo telefono è scaduta. Non essendo pervenuto il pagamento la invitiamo ad utilizzare un bollettino postale bianco indicando il c/c postale 42083204 intestato a Wind Tre S.p.A. Incassi, ed inserendo nella causale il numero di telefono. Cordiali Saluti. Servizio Clienti Wind”. Chiamo il numero di assistenza 155 per chiedere informazioni dal momento che so di non avere attivi pagamenti rateali. L’operatrice mi dice che è per le cuffie. Essendomi scaduta pochi giorni prima la carta di credito e avendo cambiato numero avrei dovuto riagganciarla. Le chiedo se posso darle il numero della carta e mi dice di no, che devo andare ad un centro Wind, senza fare menzione dell’importo. Nel frattempo iniziano ad arrivarmi telefonate da centralini con numeri di ogni genere. Una di queste operatrici (non ho preso la maggior parte delle telefonate perché mi chiamano in orario di ufficio) mi dice che sono morosa perchè non ho pagato una fattura di 90€. Ieri mi rivolgo al centro Wind e chiedo di aiutarmi a risolvere eventuali pagamenti. Digitando nel sistema il mio numero di telefono mi dicono che non ci sono fatture a mio nome e che basta riagganciare la carta, cosa che ho proceduto a fare. Uscita dal centro Wind chiamo il 155 e la gentilissima operatrice mi dice che per 2 mesi non ho pagato gli 0,00€ perché come da condizioni contrattuali avrei dovuto avvisarli del cambio della carta di credito e che ora gli devo 90€ (precisando che è una situazione - la mia morosità- che perdura da ben 2 mesi). Chiedo gentilmente di mandarmi la fattura, facendo notare che è la prima volta che mi viene comunicato un importo e che io non ho mai ricevuto una fattura e quindi mi sembra assurdo stakerizzarmi con mille telefonate. Mi dicono che non è previsto l’invio di una fattura, ma solo di un sms che lei mi avrebbe mandato di lì a poco. Ecco io l’sms anche volendo pagare quella che a mio avviso è una truffa non l’ho mai ricevuto e nemmeno uno straccio di fattura. Però mi chiamano 10 volte al giorno per dirmi che sono morosa. Se poteste assistermi ve ne sarei grata.
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