Reclamo N° 128391
Francesco
07 Novembre 2018
Salve sono il Sig. Verdicchio Francesco nato a Maddaloni il 02/12/1976 e residente a Maddaloni
In Via S. Eustachio n° 197, 81024 (CE).
Sono cliente Wind Infostrada dal lontano 2008 con Absolute 8mega e dal Settembre 2017 sono passato al contratto Wind fibra 100mega con codice cliente : 1.13622575. linea telefonica 08231702605.
Il modem ricevuto e che sto pagando per contratto è il : D-Link DVA-5582,
da quando ho questo modem ho sempre avuto dei reset improvvisi ma fino a Maggio scorso erano stati poco notati da me, ma da maggio di quest’anno attivando i servizi on line per la fruizione di film e dello sport calcio come DAZN e SKYGO, le ripetute cadute sono diventate continue e soprattutto visto che pago per vedere le partite di calcio e pago anche 30 euro al mese Wind non mi va di avere continue interruzioni.
Quindi ho iniziato a chiamare assistenza che dopo prove e misure sulla linea e vedevano dai log le continue disconnessioni del modem, mi hanno aperto la pratica di sostituzione modem, questo é avvenuto nella metà di settembre, inviandomi lo stesso modello di modem D-LINK DVA-5582.
Neanche sono passati due giorni lavorativi il sabato mentre vedevo un film da Netflix continue cadute tali da portarmi a chiamare di nuove il 155 per assistenza che ha aperto una chiamata ed in settimana e venuto il tecnico della ditta COGEPA, che ritesta tutta la tratta e mi verifica un problema di un disturbo che forse poteva provocare quel problema secondo il suo parere, quindi verifica la banda sempre performante intorno ai 90 mega in download e 21.60 upload, infatti non mi sono mai lamentato per la capacità, e quindi chiude la chiamata dicendo di provare ad aspettare una decina di giorni per stabilizzare la linea, cosa non giusta essendo io tecnico Ericsson ma ho aspettato anche questa volta ed eccoci giunti quasi alla fine del mio calvario, ieri pomeriggio dopo che in questi giorni il modem ha fatto sempre lo stesso difetto, il modem ha iniziato a resettare dalle 15 alle 16 per circa tre volte ho chiamato di nuovo il 155 e operatrice Francesca alla quale ho rispiegato tutto il mio problema ha preso a cuore la situazione ha detto che monitorava la linea e che mi avrebbe chiamato per aprire una chiamata di guasto eventualmente ci fossero state altre cadute, ed in effetti le cadute ci sono state perché per me questo modello di modem ha questo problema, e l’operatrice mi ha ricontattato aprendo la chiamata e dicendomi che quando il tecnico sarebbe venuto e non trovava guasti sulla linea, di scrivere tutta la problematica e di richiedere tramite Pec certificata la sostituzione del modem ma anche l’invio di un altro modello di modem.
Oggi 01/11/2018 è venuto a casa il tecnico Telecom e mentre faceva le prove sulla tratta mentre stava verificando che la linea ed il tutto rientrano negli standard del contratto, il modem si è resettato, quindi lui ha confermato ciò che io sto dicendo alla vostra società da mesi, ciò che sto spiegando ad ogni operatore che chiamo per aprire assistenza, per me ormai e diventato un’agonia e un terno a lotto vedere un film ed una partita perché può cadere e poi aspettare i minuti per risalire.
La mia richiesta alla vostra società è la seguente:
non ho bisogno di un modem di ultima generazione e non è un capriccio vedasi i vari forum di persone che si lamentano per questo problema, ma se non riuscite a cambiarmi il modem, scindere il contratto senza pagare la penale perché è vostra responsabilità, io sono un cliente corretto ed ho sempre pagato e mai lamentato sono da oltre dieci anni con voi, ma adesso mi sono stancato a perdere sempre tempo e rispiegare tutto senza soluzione al problema.
Saluti Francesco Verdicchio.
Questa è stata la lettera inviata via pec a Wind ancora oggi ho i continui disservizi cadute e reste del modem mentre navigo, vedo partite, o film e mi hanno risposto proprio adesso che la mia risposta non può essere accettata e che quindi se voglio interrompere il contratto con Wind devo pagare le restanti rate del modem fino alla 48 rata, questa per me è una truffa vera e propria.
Sicuro di un vostro aiuto porgo cordiali saluti.
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