Reclamo N° 100516

Laura
23 Maggio 2018
Salve, volevo segnalare il comportamento fazioso della compagnia telefonica WIND di cui sono clientemper un episodio intercorso tra le giornate del 22 e 23 Maggio 2018. Premetto che il mio piano base è Wind All Inclusive Super, piano che ho ormai da più di 5 anni e che ultimamente ha avuto un rincaro a 10,89 per effetto della tariffazione su base mensile, cartello adottato da tutte le compagnie di telefonia mobile, per rifarsi dei costi prima del libero roaming UE e poi del passaggio da 28 a 30 giorni, per cui spero ci sia già un indagine in corso. In data 22 maggio ho proceduto a loggarmi sul sito per vedere se trovavo una promozione per avere qualche giga di traffico in più. Tra le promozioni selezionabili e attivabili nella mia area privata vi è WIND PLUS che al costo di 6 euro fa raddoppiare i giga della promozione in corso per 3 mesi consecutivi. Ho pensato facesse al caso mio, visto che il mio piano prevedeva 2 giga e con questa promozione avrei raddoppiato i giga per 3 mesi, e dopo aver letto le modalità di attivazione ho proceduto con la richiesta online. Nel giro di 2 ore mi sono vista arrivare i seguenti sms, per i quali ho dovuto procedere anche a delle ricariche perchè mi sotraevano credito che non avevo: - ore 9:33 Disattivazione del mio piano ALL INCLUSIVE SUPER - ore 9:33 attivazione con addebito di 6 euro della promozione WIND PLUS con raddoppio dei Giga di navigazione per All Inclusive unlimited - ore 9:33 addebito di 12 euro per il costo di un nuovo piano (non richiesto) ALL INCLUSIVE UNLIMITED - ore 11:33 addebito di 19 euro per il costo di attivazione di ALL INCLUSIVE UNLIMITED, da me non richiesta spesa totale 37 euro!!!! Quando mi sono accorta del prelievo sono rimasta basita, e ho capito che sicuramente la promozione che avevo attivato era faziosamente legata all'attivazione di un nuovo piano tariffario, insito nell'offerta stessa. Non mi è arrivato nessun alert del fatto che attivando WINd Plus sarei incorsa nella disattivazione automatica della mia vecchia promozione, e attivazione automatica di una nuova. Considero la cosa alquanto scorretta, perchè la promozione compariva come attivabile nel mio profilo senza vincoli, inoltre mi sarei aspettata da Wind un qualche alert che sarei incorsa nella disattivazione del piano, come avveniva in passato all'attivazione di ogni nuova offerta vincolata ad un nuovo piano. In data odierna ho proceduto a contattare un operatore WIND via 155 e manifestare il mio disappunto, chiedendo di tornare al mio vecchio piano con riaccredito dell'importo di 37 euro sborsato, alla fine l'operatore mi ha riportato al vecchio piano, ma a dovuto addebitarmi i costi mensili pari a euro 10,89 della mio vecchio piano sebbene l'avessi da poco attivato, ovvero il 11/05/2018, perchè risultavo averlo disattivato per passare a nuovo piano. Morale della favola ho speso 10,89, anticipando di ben 20 giorni il rinnovo del piano, quindi ci ho rimesso almeno 7 euro...più o meno quelli che ero disposta a pagare per avere più giga di navigazione, e che non ho avuto. A mio avviso questa situazione va segnalata e spero che venga indagata. Nell'attesa di un cortese riscontro vi porgo distinti saluti L.
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