Reclamo N° 125017
Leonardo
17 Ottobre 2018
Sono abbonato a Wind infostrada per la linea fissa e adsl da quasi inizio anno, ma da un mese a questa parte la linea adsl non va più come prima: fino ai primi giorni di settembre avevo una velocità di 12 mega in download, ora vado addirittura sotto di 1 mega. Ho fatto varie segnalazioni al servizio clienti che prima mi ha detto che il problema era la distanza dalla centrale, per poi contraddirsi dicendo che non era vero; poi mi hanno detto che la centrale era satura, per poi contraddirsi affermando il contrario, per ultimo mi hanno cambiato anche il modem dicendomi che questo era rotto, per poi contraddirsi stasera che l'ho montato registrando lo stesso risultato del modem vecchio. Da parte mia continuavo a dire che il problema non era il modem ma la linea dalla cabina, e ne avevo i miei giusti motivi nell'affermare ciò, visto che il sabato e la domenica la linea tornava ad andare a 12 mega, mentre il lunedi ritornava a stare sotto di un mega per tutta la settimana. Ora non essendo un tecnico, chiedevo agli operatori come era possibile che un modem, che secondo loro non funzionava, miracolosamente il sabato e la domenica andasse bene mentre in settimana no; e una cabina che era lontana o satura come poteva miracolosamente avvicinarsi o svuotarsi nei Week End? A cosa era imputabile questa situazione? Non ho avuto nessuna risposta. Anzi dopo l'ultima conversazione mi hanno detto che per loro la linea c'è, e, non potendo probabilmente fornire altro ipotetico problema, hanno affermato che tocca a me contattare un tecnico privato e di conseguenza a mie spese cercare una soluzione. Per questo motivo per un servizio che non ho avuto, ho deciso di scrivere all'Associazione Consumatori perchè tuteli gli interessi di un utente che pur continuando a pagare le varie fatture non usufruisce del servizio adsl per navigare. Chiedo a voi un aiuto per conoscere i vari step da effettuare per tutelare i miei interessi ed essere risarcito dalla Wind infostrada, cercando di uscire da questo contratto senza pagare penali e/o costi di disattivazione e/o costi di attivazione postumi per recesso anticipato prima dei 24 mesi canonici, né tanto meno vorrei pagare le rate residue del loro modem per il quale vorrei fargli un reso. Le mie richieste sono motivate dal fatto che il gestore ha dimostrato la totale mancanza di soluzione al mio problema, quindi certi di un vostro riscontro saluto cordialmente.
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