Reclamo N° 94360

Fabio
10 Aprile 2018
Sono cliente Wind Infostrada da tantissimi anni per linea fissa e adsl. Mai avuto problemi fino a quando a Novembre 2017 ho provato ad attivare l'offerta fibra anziché adsl sulla stessa linea. Ho tentato l'attivazione sia su internet, servizio clienti nonché in chat con operatore ma sempre invano...la procedura si bloccava sul mio codice fiscale. Questa storia è andata avanti per mesi e gli operatori giustificano la cosa che era un problema loro interno e che si sarebbe risolto nel giro di pochi giorni....addirittura una volta mi fu detto che mi sarebbe arrivata una mail per segnalarmi l'avvenuta risoluzione della questione ma, ovviamente, la mail non è mai arrivata. A Marzo, ormai spazientito, ho iniziato di nuovo a chiamare ma stavolta con toni differenti e dopo diverse chiamate e chat finalmente un operatore mi ha enunciato il vero problema. In pratica il mio codice fiscale risulta in una sorta di black list non per l'utenza a me intestata (sono un ottimo pagatore e me ne vanto) bensì perché legata ad una partita iva (mai posseduta una p.iva). Preso dallo sgomento prego l'operatore di dirmi a chi appartenesse la partita iva che risultava essere dell'azienda dove ho lavorato alle dipendenze fino al 30/09/15, insolvente nei confronti Infostrada, e per la quale io risultavo essere il "referente legale". A quel punto mi sono arrabbiato e non poco...in quanto al massimo avrò in passato (in qualità di dipendente) effettuato qualche telefonata per attivazioni o informazioni ma questo non significa che giuridicamente possano essere attribuiti a me degli insoluti...tanto è vero che l'operatore fu d'accordo con me ma mi disse: questa è la procedura, deve a questo punto mettere un avvocato. Successivamente (04/04/18) ho inviato un formale reclamo tramite pec spiegando tutto ed allegando una visura camerale della società dove si evinceva la mia estraneità, mio estratto contributivo e chiedendo la sistemazione della vicenda. Oggi, invece, ricevo una mail che la mia richiesta non è evadibile. Chiedo il Vs. aiuto perché sono veramente offeso e leso da questo comportamento. Grazie in anticipo.
Condividi su:

Hai un problema con WindTre da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: WindTre

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239