Reclamo N° 108246
Luca
16 Luglio 2018
Sono sotto contratto infostrada per la fornitura di linea telefonica e adsl, absolute adsl per l’esattezza. Qualche mese fa mi contattano tramite sms dicendo che la mia linea adsl sarebbe stata gratuitamente sostituita con la fibra. Non c’erano preferenza da esprimere, era solo una notifica via messaggio telefonico. Tempo dopo un operatore Wind mi contatta e mi spiega che la mia linea adsl è considerata obsoleta e che la Wind si impegna ad ammodernarla con la fibra in modo totalmente gratuito; che sono stati conclusi dei lavori nel circondario della mia abitazione e che la fibra è già attiva. Avrei dovuto sottoscrivere un contratto e avrei ricevuto sempre gratis un modem adatto a gestire la nuova linea internet e la tariffa bimensile sarebbe rimasta invariata.
Procediamo alla sottoscrizione del nuovo contratto via telefono. A operazione conclusa l’operatore mi dice che mi verrà spedito il modem e mi raccomanda di non aprirlo e lasciarlo integro nell’imballaggio fino all’arrivo del tecnico che l’avrebbe a quel punto installato e reso operativo. Il modem arriva qualche tempo dopo, e secondo gli accordi lo lascio nello scatolone senza aprirlo.
Del tecnico però non si ha notizia per altre settimane, nel frattempo il servizio adsl non è stato mai interrotto. Infine ricevo un altro sms dalla Wind che dice che sono spiacenti ma la fibra non può essere istallata a casa mia, e che non se ne fa niente. Aggiunge poi che devo spedire al mittente il modem pena le sanzioni previste dal contratto da me sottoscritto.
Devo sobbarcarmi le spese della spedizione del modem? A me non sembra corretto, hanno fatto tutto loro, che vengano a riprenderselo. Ps: io la fibra non la voglio nemmeno, sto bene con la mia obsoleta adsl.
Cosa consigliate di fare?
Grazie per l’aiuto.
Luca
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