Reclamo N° 112480

Massimo
09 Agosto 2018
Spett.le UNC i primi giorni del mese di agosto ho acquistato una sim ILIAD ed alle ore 18.00 circa del 6 agosto 2018 ho chiesto la portabilità del numero dal precedente contratto WIND (ricaricabile). Il contratto che avevo con WIND era un All Inclusive a canone mensile (€ 12,99 al mese) che scadeva il giorno 9 di ogni mese. La mattina del 9 agosto 2018 ho verificato che la portabilità sulla scheda sim ILIAD si era conclusa positivamente con la contestuale disattivazione della sim WIND. Il credito residuo sulla sim WIND alla sera del 8 agosto era di € 15,14 che pensavo mi sarebbero state accreditate sulla nuova scheda sim ILIAD. Mi sono accorto però (con mio estremo disappunto per queste solite e continue piccole furbate) che proprio la notte tra l'8 ed il 9 agosto (quindi immediatamente prima che fosse conclusa la portabilità) da parte di WIND mi è stato addebitato il canone mensile di € 12,99. Ora mi chiedo: è vero che il canone mensile del contratto All Inclusive con WIND scadeva e doveva essere rinnovato il giorno 9 agosto, ma mi viene addebitato qualche minuto prima che venga disattivata la scheda per la portabilità??? inoltre avrei pagato un canone mensile di € 12,99 per un servizio che non potrò mai usare visto che pochi minuti dopo mi hai disattivato la scheda sim per la portabilità??? Sono veramente infuriato, non per la cifra quanto per il modo scorretto ed in mala fede tenuto da WIND (ero cliente con loro da veramente molti anni) per letteralmente "rubare" qualche soldo senza nessuno scrupolo (e scrivo "rubare" proprio perchè il canone viene pagato mensilmente in forma anticipata, quindi sono soldi che si sono trattenuti non avendo titolo per farlo visto che è un servizio del quale non potrò mai usufruire). C'è un modo (ovviamente senza ricorrere ad un legale vista la cifra in questione) per recuperare questi soldi e non darla vinta ai soliti furbi? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi e Vi saluto cordialmente. Massimo Scoppa
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