Reclamo N° 109464

Monica
23 Luglio 2018
Tra dicembre e gennaio ho notato un addebito di 10 euro sul mio traffico che non corrispondeva ai consumi. Ho contattato Wind tramite l'app Veon e mi hanno risposto che avevo attivato dei servizi per giochi a pagamento. Alla fine, di questi 10 euro, Wind ne ha restituiti solo 5. Insoddisfatta del servizio anche a causa dell'aumento dell'abbonamento, ho deciso di disdire il rinnovo dell'offerta All Digital che è stata disattivata il giorno 10/01/2018. Conscia che qualsiasi tipo di utilizzo avrebbe comportato un addebito, ho disattivato la connessione dati e utilizzato solo la connessione wi-fi di casa. Alla disattivazione dell'offerta la mia sim contava 23,48 euro. In data 12/01 ho consultato il traffico disponibile e ho scoperto che mi erano stati addebitati dei costi, ma non era riportata la casuale (voce, dati o sms) per cui ho contattato nuovamente Wind tramite l'app Veon. L'operatore ha aperto una segnalazione perché neanche Wind riusciva a visualizzare i movimenti del mio traffico telefonico a partire dal giorno 08/01 (prima della disattivazione dell'offerta). Il giorno 15/01, consultando nuovamente il sito web, ho scoperto che mi erano stati tolti altri 8 euro, lasciando un credito residuo di 1,31 euro. A questo punto sono apparsi i dettagli dei movimenti, ma non risultavano tutti i soldi addebitati. Tra questi c'era anche un addebito di 4 euro per una connessione dati il giorno 13/01. Mentre aspettavo il cambio di operatore, ho continuato ad utilizzare solo traffico voce e sms, in quanto ero ben consapevole che l'utilizzo dei dati avrebbe comportato un addebito sostanzioso (4 euro al giorno). Anche sommando l'utilizzo effettivo (per un totale di 1,86 euro), avrei dovuto avere un credito residuo di 21,62 euro. Al cambio operatore, la nuova sim risultava avere quindi un credito di soli 0,31 euro. Ho contattato Wind più volte tramite la loro pagina Facebook, facendo presente che non ho mai utilizzato la connessione dati, ma non ho ricevuto risposta scritta. Dopo circa un mese dalla mia segnalazione, ricevo una telefonata dal call center di Wind per informarmi che la loro indagine rivelava che io avevo effettivamente usufruito della connessione dati nel periodo tra il 10/01 (disattivazione offerta Wind) al 17/01 (passaggio a nuovo operatore) e che quindi era corretto che mi fossero stati addebitati circa 20 euro. Ho fatto presente all'operatore che ho mantenuto gli screenshot della app e che ho salvato i file Excel scaricabili dal loro sito prima di cambiare operatore, ma secondo Wind i miei dati non avevano validità perché a loro risultava che avessi utilizzato i dati. Mi chiedo come mai non mi sia arrivato nessun sms di notifica quando stavo per esaurire il credito. Sospetto che sia stato un modo per esaurire il credito sulla mia sim prima che cambiassi operatore. Ho fatto presente che avrei segnalato quanto accaduto a chi di competenza e che avrei anche fatto presente alle mie conoscenze che Wind non si comporta in maniera corretta. Mi è stato detto "Faccia come vuole". Ad ogni modo, dopo questa chiamata di febbraio, Wind non ha mai provato a ricontattarmi per propormi una nuova offerta.
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