Reclamo N° 113254
Daniela
14 Agosto 2018
WIND
ROAMING UE
A partire dal 15 giugno 2017 la Regolamentazione Europea prevede la possibilità di utilizzare nei paesi membri dell’Unione (Spazio Economico Europeo, EEA) la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Tale possibilità si applica automaticamente a tutti i clienti Ricaricabili, Abbonamento e Partita IVA. Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea le chiamate verso numerazioni Wind sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’ utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento.
Con Roaming UE hai la possibilità di utilizzare nei paesi membri dell'Unione Europea la tua offerta nazionale.
Scopri quanti Giga puoi utilizzare in Unione Europea:
10€
Quanti Giga hai a
disposizione in UE
2.8
GB
Il costo mensile dell'offerta è da considerare al netto dello smartphone o Smart device.
La tabella informativa è a scopo esemplificativo. Se la tua offerta ha un costo differente dagli importi sopra riportati, puoi calcolare i Giga che hai a disposizione in Roaming UE in questo modo: costo della tua offerta in euro Iva esclusa / (diviso) 6 x (per) 2.
Se i Giga che puoi utilizzare all’estero supereranno quelli inclusi nella tua offerta nazionale, potrai utilizzare la totalità di questi ultimi nei Paesi dell’Unione Europea senza costi aggiuntivi
QUESTA E' LA NUOVA TROVATA DI WIND (ANCHE Vodafone) POSSONO FARLO?MI SEMBRA CHE NON FOSSE SCRITTO COSI'
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18