Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 14 di 17
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Copertura fibra ottica: qual è la situazione in Italia?

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Il nostro paese è ancora indietro nella diffusione della fibra, e per questo si naviga più lentamente rispetto a gran parte del Vecchio Continente.
12/05/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… velocità adsl

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto?
09/05/2017

Articolo

La tappa romana di postiAmo 2017: rivivi con noi la giornata!

I nostri eventi Telefonia e Internet »
I nostri eventi  Altri eventi  Notizie  Telefonia e Internet  
L'evento realizzato dall'UNC, in collaborazione con Poste Italiane e Facebook Italia, rivolto a giovani studenti.
31/03/2017

Articolo

Modifiche unilaterali dei contratti da parte degli operatori telefonici

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Con una delibera, l'AGCOM interviene sulla cadenza di fatturazioni di rete fissa
31/03/2017

Articolo

I 10 consigli per condividere su Facebook in totale sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Disservizi  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Scopri come tutelare la privacy e aumentare il livello di riservatezza per postare in totale tranquillità.
12/02/2017

Comunicato
Stampa

ROAMING: Agcom multa Telecom, Wind e H3g

Ora i maggiori costi illegittimamente addebitati dai 3 gestori telefonici devono essere interamente rimborsati agli utenti....
08/02/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto un addebito per servizi non richiesti di telefonia. Che fare? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è...
22/11/2016

Articolo

Come scegliere l’offerta fibra ottica più adatta

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Se desideri avere una connessione internet in fibra ottica, ecco qualche consiglio per scegliere l’offerta più adatta a te.
06/10/2016

Articolo

Rinnovo dei piani tariffari a 28 giorni, cosa fare?

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Dopo la multa dello scorso agosto dell'Antitrust a Telecom e Wind per la riduzione del periodo di rinnovo dei piani tariffari, aumentano le segnalazioni agli sportelli dell'Unc. Ecco cosa...
06/09/2016

Comunicato
Stampa

ANTITRUST: Unc chiede verifiche sui nuovi piani tariffari di roaming di Wind e Telecom

Wind e Telecom hanno attivato, senza alcun consenso da parte dei clienti, tariffe di roaming molto più costose...
07/06/2016
Pagina 14 di 17

Unione Nazionale Consumatori è membro di
TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma