Acquisti e E-commerce

SE HAI UN PROBLEMA DI ACQUISTI E E-COMMERCE
(ritardo o mancata consegna, danni, pubblicità scorretta, recesso dal contratto, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 4 di 15
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Esiste un termine entro il quale posso denunciare la difformità di un bene? Si, il consumatore ha due mesi di tempo (e non 8 giorni o 7) dalla data...
20/11/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Black Friday

Acquisti e E-commerce »
Domande Frequenti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Vorrei fare alcuni acquisti online in vista del Black Friday, ma non vorrei prendere delle “fregature”! A cosa devo fare attenzione?
13/11/2018

Articolo

Viagogo: TAR conferma multa Antitrust

Acquisti e E-commerce »
Acquisti online  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Un passo avanti per la battaglia che l'UNC ha condotto a tutela degli spettatori dei concerti e per garantire i loro diritti. Confermate, infatti, le multe inflitte dall'Antitrust a...
06/11/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… garanzie post vendita

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho un forno acquistato a novembre 2015, qualche giorno fa ha avuto un problema e mi sono recata al negozio dove l’ho acquistato per avere assistenza...
06/11/2018

Articolo

Obsolescenza programmata, multe per Apple e Samsung: il parere dell’esperto

Acquisti e E-commerce »
Notizie  Acquisti e E-commerce  
Le due società multate dall'Antitrust per pratiche scorrette. Intervista al direttore del Dipartimento Tecnologie Energetiche di Enea Gian Piero Celata
30/10/2018

Articolo

Quei prodotti fatti per (non) durare

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Abbreviare la durata dei prodotti per aumentare la domanda: obsolescenza programmata. Scopri il perché...
10/10/2018

Articolo

Vendita a domicilio, non perdere la nostra guida

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Acquisti e E-commerce  
Unc in collaborazione con Avedisco promuove una guida pratica per gli acquisti porta a porta. Ecco a cosa fare attenzione per comprare a casa senza problemi...
26/09/2018

Articolo

Nascita di un figlio, come risparmiare

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Acquisti e E-commerce  
Dalla carrozzina al fasciatoio, dai vestitini alle prime pappe: ecco come risparmiare sull’occorrente da comprare quando nasce un figlio…
19/09/2018

Articolo

Back to school? Ecco i laptop e i tablet preferiti dagli studenti

Acquisti e E-commerce »
Acquisti  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Laptop, tablet e tastiere: cresce la propensione all’acquisto degli studenti nei confronti dei dispositivi elettronici. Ecco quali scelgono...
11/09/2018

Articolo

Giocattoli in spiaggia: non comprateli da venditori ambulanti

Acquisti e E-commerce »
Contraffazione  Acquisti e E-commerce  
Acquistare giocattoli da venditori non autorizzate può presentare molti rischi, e non solo perché si va incontro a multe salate. Vediamo perché
29/08/2018
Pagina 4 di 15

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"