Acquisto auto in garanzia

2 commenti  |  pdf

Se compro un’auto ancora in garanzia, me la riconoscono?

Il venditore originario non ha obblighi di sorta verso il secondo acquirente. Gli obblighi di garanzia sono di natura contrattuale, e non seguono automaticamente il veicolo, come comunemente si crede. Solo nel caso che la Casa rilasciasse direttamente una Garanzia Convenzionale Ulteriore, a supporto del Concessionario, e fosse chiaramente stipulato che tale garanzia si applica al veicolo per il tempo stabilito, indipendentemente dal proprietario potreste essere certi che le Officine autorizzate riconosceranno gli obblighi di garanzia.

In mancanza di tale Garanzia Convenzionale le Officine potranno riconoscere la Garanzia, ma non si tratta di un obbligo per loro ed un diritto per voi; se lo fanno, meglio, ma in caso di guai seri non avrete interlocutori.

(Raffaele Caracciolo)

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida