ABI – Bene la nomina di Giuseppe Mussari

Roma, 13 luglio 2010 – "La nomina di Giuseppe Mussari a Presidente dell’Abi può costituire il volano in grado di attribuire una ‘forza’ significativa ai futuri rapporti fra l’Abi e le Associazioni dei Consumatori che, da anni, si fanno portatrici delle aspettative e delle esigenze della clientela bancaria nella scrittura di norme e nell’adozione di comportamenti che definiscano il rapporto banca-cliente in una forma più moderna e più rispettosa delle normative vigenti”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), manifestando soddisfazione per la designazione del neo- Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.

“Questa mia posizione -conclude Dona- trova solide fondamenta nelle positive esperienze maturate con il Gruppo Monte Paschi di Siena, di cui Mussari è Presidente, e nel fermo convincimento – manifestato nel corso degli anni – che la collaborazione con le Associazioni dei Consumatori ed iniziative con esse condivise siano elementi efficaci per realizzare l’alfabetizzazione creditizia del consumatore, rendendolo consapevole dei propri diritti e degli strumenti che la legge e specifici accordi mettono a disposizione per farli valere."

Roma, 13 luglio 2010